Diario del giorno 16/07/2019 19:56

La Roma attende Mancini e Veretout: accordo raggiunto per entrambi. Ecco Pau Lopez: "Qui per crescere e scrivere la mia storia"

Dopo improvvise accelerate e brusche frenate finalmente Mancini è il nuovo difensore della Roma. È stata infatti raggiunta l’intesa con l’Atalanta per 2 milioni di prestito con obbligo di riscatto fissato a 19 milioni più 5 di bonus. Il giocatore, che firmerà un quinquennale da 2 milioni a stagione, domani si sottoporrà alle visite mediche di rito. Ma oggi è stato anche il giorno dell’incontro tra la dirigenza giallorossa e l’agente di Veretout i quali hanno raggiunto un accordo: per il centrocampista pronto un quinquennale da 2,5 milioni più bonus a stagione, mentre alla andranno 17 milioni più 2 di bonus. Prima del summit con il procuratore del francese, il ds Petrachi ha presentato alla stampa il Pau Lopez il quale ha dichiarato: "Voglio ricambiare la fiducia del club e sono qui per crescere e scrivere la mia storia".

Intanto prosegue il ritiro della squadra a Trigoria con l’ennesima doppia seduta dedicata prettamente al lavoro atletico e alla tattica dove si è rivisto Kluivert allenarsi in gruppo dopo il fastidio muscolare accusato nella giornata di sabato.
Ufficializzate le date della prossima Serie A: si inizia il 25 agosto e si chiude il 24 maggio.

I LINK ALLE NOTIZIE PIÙ IMPORTANTI DELLA GIORNATA

IL TEMPO – ROMA, IL GIORNO DI MANCINI

LIBERO – IL TRIANGOLO NO (MA ANCHE SÌ)

TRIGORIA: ATLETICA E LAVORO TATTICO NELLA SEDUTA MATTUTINA

CALCIOMERCATO ROMA, VERDE VERSO L’AEK ATENE: GIOVEDÌ LE VISITE MEDICHE

CALCIOMERCATO ROMA, C’È L’ACCORDO PER MANCINI: PRESTITO A 2 MILIONI CON OBBLIGO DI RISCATTO A 19 PIÙ BONUS. DOMANI LE VISITE MEDICHE A VILLA STUART

CONFERENZA STAMPA, PAU LOPEZ: “DEVO CRESCERE TANTO, MA VOGLIO RICAMBIARE LA FIDUCIA DEL CLUB. ALISSON? NON MI PIACCIONO I PARAGONI, VOGLIO SCRIVERE LA MIA STORIA” PETRACHI: “HA RINUNCIATO A PARTE DELL’INGAGGIO PER VENIRE QUI” (FOTO)

SERIE A, DEFINITO IL CALENDARIO DI INIZIO E FINE CAMPIONATO: SI APRE IL 25 AGOSTO E SI CHIUDE IL 24 MAGGIO. TRE TURNI INFRASETTIMANALI

PAU LOPEZ IN NUMERI: “A 24 ANNI LA ROMA RAPRESENTA UN PASSO IN AVANTI NELLA MIA CARRIERA” (VIDEO)

CALCIOMERCATO ROMA: ACCORDO RAGGIUNTO CON LA FIORENTINA PER VERETOUT. AI VIOLA 17 MILIONI + 2 DI BONUS A STAGIONE, QUINQUENNALE DA 2,5 MILIONI AL CENTROCAMPISTA (FOTO)

TRIGORIA: SEDUTA POMERIDIANA DIVISA TRA PALESTRA E LAVORO TECNICO-TATTICO IN CAMPO. KLUIVERT IN GRUPPO - LE FOTO DELLA DOPPIA SEDUTA

MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL’ETERE ROMANO

LR24