Diario del giorno 16/06/2019 01:17
Bandiere ammainate: anche Totti lascia la Roma, lunedì l'annuncio. Affondo Napoli per Manolas, Pastore punta i piedi: "Non ho motivi per andarmene"
La nuova stagione deve ancora cominciare ma le ultime settimane sono state davvero per cuori forti in casa Roma. Nemmeno il tempo di metabolizzare l'addio di Daniele De Rossi che è in arrivo un'altra partenza illustre. Francesco Totti ha deciso e nei prossimi giorni si dimetterà dal club giallorosso. Non proprio un fulmine a ciel sereno, era un'ipotesi che circolava ormai da giorni, ma dopo le parole di Pallotta di ieri pomeriggio c'è stata una decisa accelerata in tal senso. Lunedì l'ex capitano spiegherà le proprie ragioni e lo farà fuori da Trigoria. E' il Salone d'Onore del Coni, 'casa' dell'amico Giovanni Malagò, la location scelta per la conferenza stampa.
Le partenze potrebbero però non fermarsi qui. Tornando al capitolo mercato, c'è da registrare l'intesa di massima trovata tra il Napoli e Manolas. Il club azzurro gli offre un ingaggio di 3,5 milioni ma dovrà trovare l'accordo con la Roma o pagare per intero la clausola rescissoria di 36 milioni. Chi invece non vuole lasciare il club è Javier Pastore, grande delusione della stagione da poco conclusa che dall'Argentina ha parlato della sua voglia di riscatto. Tema che lo accomuna a Justin Kluivert, che in un'intervista si è professato ottimista sulla sua seconda stagione nella Capitale
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
IL TEMPO - STRAPPO TOTTI, ADDIO PRONTO
IL MESSAGGERO - LA PAZIENZA FINITA DEL CAPITANO, STUFO DI FARE SOLO IL GAGLIARDETTO
PASTORE: "HO UN CONTRATTO E NON HO MOTIVI PER ANDARMENE"
ADDIO TOTTI: LUNEDI' ALLE 14 LA CONFERENZA STAMPA AL CONI
CALCIOMERCATO ROMA, INTESA DI MASSIMA TRA MANOLAS E IL NAPOLI. MANCA L'ACCORDO TRA I CLUB
TWITTER, CARRASCO ALLONTANA IL RITORNO IN EUROPA
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
KLUIVERT: "HO IMPARATO MOLTO, LA PROSSIMA STAGIONE ANDRA' MEGLIO"
LR24