Diario del giorno 20/06/2019 03:20
Aspettando l'UEFA, ecco la prima rivale in Europa League. De Laurentiis all'attacco per Manolas: "La Roma abbassi la clausola". Pronto il rinnovo per Pellegrini
In attesa di conoscere gli sviluppi legati all'imminente patteggiamento tra Uefa e Milan che potrebbe stravolgere il quadro delle italiane in Europa League, la Roma ha assistito da spettatrice interessata al sorteggio del secondo turno preliminare della competizione. Se i giallorossi dovessero effettivamente disputare i preliminari se la vedranno con la vincente tra Debrecen e Kukesi. L'andata si giocherebbe il 25 luglio all'Olimpico, salvo novità sul fronte del caso Milan, che potrebbe spalancare ai giallorossi le porte dei preliminari. Smentita però l'ipotesi che venga annullato il ritiro di Pinzolo se dovesse verificarsi questo scenario.
Mercato: il club giallorosso ha offerto a Lorenzo Pellegrini un rinnovo contrattuale fino al 2023 da 3 milioni all'anno senza l'inserimento di clausole rescissorie. Sul fronte delle cessioni invece il presidente del Napoli, De Laurentiis, ha parlato dell'interesse del club partenopeo per Manolas: "Ci stiamo lavorando. Per Manolas ci sono due scogli da superare: capire l’aspetto caratteriale che mi pare riscontri qualche problema, ogni tanto fa le bizze. Il secondo nodo è legato alla Roma, che non ha ancora un direttore sportivo. Dobbiamo capire a che prezzo acquisirlo, perché parliamo di un calciatore che inizia ad avere la sua età e che diventa un vuoto a perdere perché poi non lo puoi rivendere. Ci sto ad investire del denaro, ma la clausola deve essere abbassata". Confermate le indiscrezioni sull'interesse per Barella, per la difesa piace Bonifazi. Juve sempre vigile su Zaniolo.
I LINK ALLE PRINCIPALI NEWS DELLA GIORNATA
GASPORT - LA ROMA AI GIRONI? NIENTE PRELIMINARI E CAMBIA IL RITIRO
IL TEMPO - IL CLUB PUNTA BARELLA
IL TEMPO - PASSI AVANTI PER IL NUOVO STADIO. RESTA IL NODO DELLA ROMA-LIDO
SORTEGGIO EUROPA LEAGUE, ASPETTANDO IL CASO MILAN
CALCIOMERCATO ROMA: CONFERMATO L'INTERESSE PER BARELLA, MA FINORA NESSUNA OFFERTA
CALCIOMERCATO ROMA: BONIFAZI PIU' VICINO
RITIRO ROMA, IL SINDACO DI PINZOLO: "ANNULLAMENTO IMPOSSIBILE"
EUROPA LEAGUE: ROMA SORTEGGIATA CON LA VINCENTE DI DEBRECEN-KUKESI. ANDATA ALL'OLIMPICO
CALCIOMERCATO ROMA: JUVE SEMPRE SU ZANIOLO, PROPOSTO SCAMBIO CON HIGUAIN
EUROPA LEAGUE: IL DEBRECEN E IL KUKESI
MASSIMO ASCOLTO, VOCI E UMORI DELL'ETERE ROMANO
LR24