Diario del giorno 06/03/2019 03:10
DiFra si gioca tutto col Porto: "E' la partita della vita", Perotti: "La squadra è con il tecnico". Nuovo stop per Pastore
Battere il Porto per salvare la panchina: è questa l'attuale situazione dell'allenatore della Roma. Dopo la figuraccia rimediata nel derby infatti l'ottavo di finale di Champions League in programma domani sera al Do Dragao potrebbe essere l'ultima volta di Di Francesco sulla panchina giallorossa: soltanto il passaggio del turno sembra poter garantire al tecnico altre chance per cercare di arrivare almeno a fine stagione. L'allenatore però in conferenza stampa sembra focalizzarsi soltanto sulla partita che la Roma affronterà domani sera: "L'interesse del romanista è che la Roma passi, al di là di chi sia l'allenatore. Il mio pensiero sincero va alla squadra e ai ragazzi per fare una grande partita e che si passi il turno. Domani non gioco io, non è la mia partita. È una cosa che mi dà fastidio, la gente non capisce che domani scende in campo la Roma. E' nell'interesse di tutti che vada in un certo modo. I discorsi fanno parte del mio lavoro, sapendo che è una partita importantissima per tutti". Anche Perotti, intervenuto in sala stampa insieme a Di Francesco, ha espresso la vicinanza di tutta la squadra al suo allenatore: "Noi siamo al 100% con lui e dobbiamo dimostrarlo, non bastano le parole. Dobbiamo scendere in campo per il mister, per noi, per la Roma, per i tifosi e per la storia della squadra. Dobbiamo dare una buona risposta e sono convinto che lo faremo".
Capitolo Pastore: brutte notizie per il Flaco. L'argentino infatti è alle prese con un nuovo problema al polpaccio sinistro e non è stato convocato per la gara di domani. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA:
PASTORE: PROBLEMA AL POLPACCIO SINISTRO PER L'ARGENTINO. SARA' VALUTATO GIORNO PER GIORNO
GIUDICE SPORTIVO: UN TURNO DI SQUALIFICA PER KOLAROV, DZEKO E FAZIO. PRIMA SANZIONE PER JESUS
IL VIAGGIO DELLA ROMA VERSO OPORTO
PORTO, RIFINITURA TRA CAMPO E PALESTRA IN VISTA DELLA ROMA"
PORTO, CONCEICAO: "ROMA FORTE, DOBBIAMO AVERE EQUILIBRIO"
PORTO-ROMA: I CONVOCATI DI DI FRANCESCO. OUT PASTORE
DI FRANCESCO: "FUTURO? NIENTE CHIACCHIERE, PENSIAMO ALLA ROMA. DOMANI COL 4-3-3"
PEROTTI: "SIAMO AL 100% CON DI FRANCESCO. BASTA CHIACCHIERE"
MASSIMO ASCOLTO, VOCI E UMORI DELL'ETERE ROMANO
LR24