Diario del giorno 01/03/2019 02:01
Al derby con Manolas. El Shaarawy: "Vincere contro la Lazio per la classifica e i tifosi". Schick: "Si sente qualcosa di diverso in giro". Nzonzi: "Pronti a dare battaglia"
Nel giorno dell’anti-vigilia di Lazio-Roma giungono buone notizie da Trigoria. Kostas Manolas si è allenato regolarmente in gruppo e quindi sarà disponibile per la sfida di sabato sera all’Olimpico (l’arbitro sarà Mazzoleni). In vista del derby Di Francesco potrà contare anche su Patrik Schick che ha recuperato dall’infortunio: “Le cose vanno bene: posso rientrare. Spero di esserci contro la Lazio, e' una partita speciale e i tifosi si aspettano la vittoria, per loro e' molto importante. Si sente qualcosa di diverso in giro”. Della stracittadina romana ne ha parlato anche El Shaarawy: “Di certo è una gara da vincere, su questo non si discute. Per la classifica, ma anche perché vogliamo dare una grande gioia ai nostri tifosi”. A queste parole si sono aggiunte le dichiarazioni di Steven Nzonzi il quale ha affermato: “Il derby è una partita importante ma non deciderà la qualificazione alla prossima Champions. Siamo pronti a dare battaglia”.
Ma c’è chi il derby di sabato sera rischiava di non giocarlo come il capitano Daniele De Rossi il quale in passato è stato vicino a vestire la maglia del Manchester City, come ha rivelato il ct della Nazionale Roberto Mancini: “Ai tempi in cui allenavo il City ci siamo visti a Roma, tutta una notte a parlare, era tutto fatto, ma è saltata all'ultimo. Mi ha chiamato e mi ha detto ‘non je la faccio’”
Intanto la Roma ha reso nota la relazione semestrale del club approvata dal CdA riunitasi nella giornata di ieri. È emerso come il Risultato economico sia positivo per 1,7 milioni di euro, rispetto alla perdita di 40,3 milioni di euro di un anno fa. Tuttavia permane un deficit patrimoniale pari a 100,6 milioni con un indebitamento finanziario di 196,4 milioni.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
GASPORT- EL SHAARAWY: “A ROMA STO BENE, VOGLIO RESTARE. OBIETTIVI? ARRIVARE IN DOPPIA CIFRA”
UFFICIALE: BALDISSONI È IL NUOVO VICE-PRESIDENTE ESECUTIVO DELLA ROMA (COMUNICATO)
APPROVATA LA SEMESTRALE: TUTTI I CONTI DELLA ROMA
TRIGORIA: MANOLAS IN GRUPPO. DIFFERENZIATO PER UNDER
LAZIO-ROMA: ARBITRA MAZZOLENI – MAZZOLENI VERSO IL 3° DERBY: 2 PAREGGI FINORA. IN STAGIONE I PARI A CAGLIARI E COL CHIEVO VERONA OLTRE ALLO 0-2 DI EMPOLI
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL’ETERE ROMANO
LR24