Diario del giorno 30/04/2018 02:04
Prosegue la preparazione in vista del match con il Liverpool. Strootman e Perotti ancora lavoro individuale. Salah: "Serve concentrazione per arrivare in finale di Champions"
Superato lo scoglio Chievo in campionato, in cui la Roma ha vinto 4-1, gli uomini di Di Francesco si sono ritrovati questa mattina intorno alle 11 al centro sportivo “Fulvio Bernardini” dove hanno svolto la seduta di allenamento in vista del ritorno della semifinale di Champions League contro il Liverpool, in programma mercoledì 2 maggio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Strootman e Perotti hanno continuato il loro lavoro individuale insieme a Defrel e Karsdorp: il centrocampista olandese spera di recuperare per la partita con i Reds. Intanto dall’Inghilterra arrivano le parole di Salah che, in vista della sfida contro la sua ex squadra, ha dichiarato: “È il momento che ogni sportivo desidera e a cui aspira sempre. Ma avremo bisogno della massima concentrazione e sforzo per arrivare in finale di Champions”.
Questo pomeriggio è proseguita la programmazione della 35a giornata di Serie A. Nel lunch match la doppietta di Simy e Trotta permette al Crotone di vincere per 4-1 sul campo del Sassuolo, conquistando così punti d’oro per la salvezza. Combattono per non retrocedere anche Spal e Verona che si sono affrontate oggi al Bentegodi, dove i ferraresi si sono imposti per 1-3. Inoltre sono andati al successo il Milan in trasferta a Bologna (1-2), l’Atalanta in casa con il Genoa (3-1) e la Sampdoria al Ferraris contro il Cagliari (4-1). Unico pareggio della giornata è quello tra Benevento e Udinese 3-3. Intanto continua la lotta per lo scudetto tra Juventus e Napoli. Nella partita delle 18 i partenopei perdono al Franchi contro la Fiorentina per 3 a 0 (tripletta di Simeone) e così la squadra di Allegri rimane capolista a +4 dagli azzurri secondi in classifica.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
LA REPUBBLICA – TRA LIVERPOOL E CONCERTONE 1800 AGENTI
IL TEMPO – “UNO STADIO TUTTO GIALLOROSSO”
CHIEVO VERONA: ESONERATO MARAN, SQUADRA A D’ANNA. DECISIVA LA SCONFITTA CON LA ROMA
LIVERPOOL, MANÈ: “NON CI FAREMO SPAVENTARE DALL’OLIMPICO., DAREMO IL MASSIMO COME SEMPRE”
LIVERPOOL, SALAH: “ORA SERVE MASSIMA CONCENTRAZIONE, SIAMO A UN PASSO DALLA FINALE DI CHAMPIONS”
SERIE A: VINCONO MILAN, ATALANTA E SAMP. LA SPAL PASSA A VERONA E SPERA NELLA SALVEZZA
SERIE A, FIORENTINA-NAPOLI 2-0: LA JUVENTUS RIMANE A +4 DAI PARTENOPEI
MASSIMO ASCOLTO, VOCI E UMORI DELL’ETERE ROMANO
LR24