Diario del giorno 06/05/2017 03:18
Manichini giallorossi appesi dai laziali in zona Colosseo: "Solo sfottò". La Roma non denuncia ma la Procura indaga. Pallotta chiude il caso Totti: "Sarà il nuovo dt"
LAROMA24.IT - Il post derby continua e assume toni macabri. Alcuni tifosi laziali hanno appeso nella notte da un ponte in zona Colosseo quattro manichini con le maglie di De Rossi, Nainggolan e Salah. "Dormite con la luce accesa", recita lo striscione che accompagnava la 'coreografia' esposta nella notte e che ha trovato eco su tutte le testate nazionali. La Roma è intenzionata a non presentare denuncia, la Lazio ha condannato il gesto, poi rivendicato dai suoi stessi tifosi, mentre le autorità si muovono.
Intanto, mentre la squadra continua a prepararsi per la sfida con il Milan ("Ci aspettano quattro finali", dichiara Emerson Palmieri) trapelano i retroscena sulla decisione di capitan Totti di appendere al chiodo gli scarpini a fine stagione. Una decisione maturata, su input della società, nella settimana precedente alla stracittadina con la Lazio. «Con Francesco avevamo già parlato di tutto questo - ha confermato Pallotta, duramente criticato dall'ex presidente Rosella Sensi per la gestione della vicenda - lui sarà il direttore tecnico. Monchi da lui avrà solo da imparare». Capitolo mercato: il ds dell'Atalanta Sartori 'congela' la questione Kessié, mentre l'Inter prepara l'assalto ai gioielli giallorossi, in particolare Nainggolan e Ruediger.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
AL COLOSSEO IMPICCATI MANICHINI CON LE MAGLIE DELLA ROMA: "UN CONSIGLIO SENZA OFFESA, DORMITE CON LA LUCE ACCESA" - RESPONSABILI TIFOSI DELLA LAZIO - LA ROMA NON DENUNCIA - LA PROCURA INDAGA PER MINACCE AGGRAVATE - LA LAZIO: "GESTO INGIUSTIFICABILE" - GLI IRRIDUCIBILI RIVENDICANO: "NESSUNA MINACCIA, SOLO SFOTTO'"
IL MESSAGGERO - TOTTI, L'ADDIO STROZZATO PRIMA DEL DERBY. PALLOTTA: "SARA' DIRETTORE TECNICO"
LA REPUBBLICA - L'ADDIO AL CALCIO DI TOTTI: TUTTI I DUBBI E I RINVII PRIMA DELL'ANNUNCIO
GASPORT - INTER, PER NAINGGOLAN SI STRINGONO I TEMPI CON LA ROMA
IL TEMPO - MONCHI PRESSA SPALLETTI. E KESSIE' RESTA IN BILICO
LA STAMPA - UN ANNUNCIO DI PERSONA E UN RUOLO GIA' DEFINITO: TOTTI VOLEVA CHIUDERE COSI'
CORSI E RICORSI - 5 MAGGIO 2012: L'ADDIO ALLA ROMA DI GIORGIO ROSSI
STADIO ROMA, BERDINI: "SODDISFA SOLO I PRIVATI, M5S SPAVENTATO DALLA MINACCIA DI RISARCIMENTI"
TRIGORIA, SEDUTA TATTICA. A PARTE VERMAELEN
CALCIOMERCATO ROMA, DALLA GERMANIA: OFFERTA DI 40 MLN DALL'INTER PER RUEDIGER
LA SFIDA NELLA SFIDA: DZEKO VS BACCA
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
L'AVVERSARIO: IL MILAN DI MONTELLA
EMERSON: "CI ASPETTANO 4 FINALI, NON PENSIAMO A CHI CI INSEGUE"
STADIO ROMA, MONTUORI: "PROCEDIAMO PER I TEMPI CHE CI SIAMO DATI"
VIRTUS ROMA, TOTTI CON NAINGGOLAN AL PALATIZIANO: "IL MIO FUTURO? TRA 20 GIORNI SAPRETE TUTTO"
LR24