Diario del giorno 09/08/2016 03:09
Primo giorno da romanista per Vermaelen: "Inizia una nuova sfida". Presentata la lista Uefa per i playoff Champions. Olimpico, restano le barriere e arriva il riconoscimento biometrico
DIARIO DEL GIORNO 08/08/2016
Prima giornata a Trigoria per Thomas Vermaelen. Dopo le visite mediche sostenute a Villa Stuart nella giornata di ieri, oggi è arrivata la firma sul contratto e l'ufficialità dell'operazione. Con una novità: sarà prestito gratuito, con la Roma che può esercitare il riscatto alla fine della prossima stagione. Primo allenamento in gruppo per il neoacquisto oggi pomeriggio, con la squadra che ha ripreso a lavorare a Trigoria dopo le fatiche della tournée. Prima volta con il gruppo anche per Federico Fazio, che la scorsa settimana aveva giocato un'amichevole con la Primavera.
Vermaelen è stato infine inserito nella lista che la Roma ha comunicato all'Uefa in vista dei playoff di Champions, per il quale il giocatore è apparso molto ottimista: "Abbiamo buone possibilità", le sue prime parole da giocatore della Roma. A Trigoria oggi è venuto in visita il ct Ventura, che è rimasto a colloquio con Spalletti e con gli italiani nel giro azzurro, incassando in particolare la disponibilità di Daniele De Rossi. Intanto, Mario Rui è stato dimesso da Villa Stuart dopo l'operazione subita al ginocchio e il giocatore ha confermato i tempi di recupero previsti. Infine, la Prefettura ha oggi varato nuove disposizioni relative allo stadio Olimpico: restano le curve divise ed arrivano i dispositivi per il riconoscimento biometrico.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
IL MESSAGGERO - SPALLETTI CAMBIA LA ROMA
IL TEMPO - ECCO LA LISTA CHAMPIONS
TRIGORIA, RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI AL 'BERNARDINI'. PRIMA VOLTA CON LA SQUADRA PER FAZIO - NEL POMERIGGIO SEDUTA ATLETICO-TATTICA. IN CAMPO VERMAELEN
CHAMPIONS LEAGUE, ROMA-PORTO: INFO BIGLIETTI
NAZIONALE, IL CT VENTURA IN VISITA A TRIGORIA: "AUGURO IL MEGLIO A SPALLETTI"
MARIO RUI, IL TERZINO LASCIA VILLA STUART: "TEMPI DI RECUPERO DI 4 MESI"
MERCATO ROMA, SABATINI INCONTRA GLI AGENTI DI DIAWARA: ATTESE NOVITA' NELLE PROSSIME ORE
UFFICIALE, VERMAELEN E' UN GIOCATORE DELLA ROMA: PRESTITO GRATUITO CON DIRITTO DI RISCATTO
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
OLIMPICO, NUOVO PROTOCOLLO PER LA SICUREZZA: RESTANO LE BARRIERE IN CURVA, NOVITA' RICONOSCIMENTO BIOMETRICO - LA PRECISAZIONE DELLA PREFETTURA: "NON PREVISTO IL RILEVAMENTO DELLE IMPRONTE DIGITALI"
VERMAELEN: "LA ROMA E' UNA NUOVA SFIDA, NON VEDO L'ORA DI INIZIARE"
ROMA, GIOVEDI' 11 AMICHEVOLE A PORTE CHIUSE CON IL FONDI
CHAMPIONS LEAGUE, LA LISTA UEFA DELLA ROMA: OK VERMAELEN E FAZIO, OUT LOBONT E GYOMBER
LR24