Diario del giorno 19/06/2016 02:35
Roma, tanti nomi per il futuro: spuntano Neustädter e Tielemans. Vicino Schick, De Sanctis verso l'addio. Nainggolan torna in campo con il Belgio, Italia agli ottavi da prima del girone
DIARIO DEL GIORNO 18/06/2016
Il fine settimana in casa Roma si chiude con la mezz'ora in campo di Radja Nainggolan nel successo del Belgio ai danni dell'Irlanda, che consegna all'Italia la certezza del primo posto del gruppo E di Euro 2016. Ma anche e soprattutto sulla scia delle parole di Luciano Spalletti e sulle rassicurazioni date al tecnico da Baldissoni. E in queste ore sono aumentati i nomi che circolano per la difesa, a testimonianza che quella battuta sui "30 difensori seguiti" da parte del direttore generale giallorosso non era solo un'iperbole. L'ultima idea riguarda Roman Neustädter, difensore-centrocampista dello Schalke 04 e ora impegnato agli Europei con la nazionale russa. Un'idea che è tornata attuale, ma che riguarda invece il centrocampo, è invece Tielemans dell'Anderlecht.
In uscita si segnala l'addio annunciato di Morgan De Sanctis, che in un'intervista rilasciata nella notte ha rivelato che continuerà a giocare, ma presumibilmente la sua esperienza in giallorosso si chiuderà il prossimo 30 giugno.
Gerson, invece, parla del suo trasferimento nella capitale: "Il presidente del Fluminense aveva un accordo con il Barcellona, che aveva il diritto di acquisto. Poi invece ha pensato che per il club fosse meglio il trasferimento alla Roma"
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
DE SANCTIS: "LA ROMA NON PUO' GARANTIRMI UN CONTRATTO, MA VOGLIO CONTINUARE A GIOCARE"
IL MESSAGGERO - BALDISSONI: "LUCIO STAI SERENO, AVRAI I TUOI DIFENSORI". SPUNTA TIELEMANS
CORSPORT - CACCIA AI CENTRALI, SPUNTA NEUSTÄDTER
MERCATO ROMA, SALTA LA TRATTATIVA TRA GARCIA E SOUTHAMPTON
MERCATO ROMA, LA PROSSIMA SETTIMANA SI CHIUDE PER SCHICK - LA SCHEDA
IL TEMPO - RIVOLUZIONE IN DIFESA
MERCATO ROMA, OFFERTA DEL PESCARA PER DE SANCTIS
EURO 2016, BELGIO-IRLANDA 3-0: ITALIA MATEMATICAMENTE PRIMA NEL GRUPPO E - NAINGGOLAN: "UN BEL SEGNALE"
GERSON: "LA ROMA È STATA LA SCELTA GIUSTA, SPERO DI DIMOSTRARE IL MIO VALORE"
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
Andrea Papale