Diario del giorno 22/03/2016 01:21
Sabatini, l'addio annunciato tiene banco. Carli in pole per la successione. Spalletti: "Roma buona squadra già prima del mio arrivo. Con Totti bel rapporto"
DIARIO DEL GIORNO 21/03/2016
Conclusosi il trentesimo turno di campionato, è tempo di sosta per la Serie A. Trigoria si svuota, coloro che non sono partiti per aggregarsi alle proprie nazionali torneranno giovedì agli ordini di Spalletti.
Spazio allora alle questioni extra campo: a tenere banco sono le parole di Sabatini nel pre Roma-Inter, con cui il ds umbro ha annunciato di fatto l'addio a fine stagione. Marcello Carli resta in pole per la successione, l'empolese ritroverebbe in giallorosso proprio Luciano Spalletti. Da registrare però la mezza smentita del diretto interessato: "Per ora non c'è stato nessun contatto diretto con la Roma". Più propositiva invece la candidatura di Manuel Gerolin del Palermo: "Tornerei nella Capitale di corsa".
In serata ha parlato un recente ex giallorosso, l'ivoriano Gervinho, che non ha nascosto come la sua partenza da Trigoria sia dipesa in gran parte dall'esonero del mentore Rudi Garcia: "Il suo allontanamento è stato un errore, col suo addio sono cambiate le cose per me".
I rumors di mercato dall'Inghilterra riportano una presunta offerta di 25 milioni di euro per Edin Dzeko, mentre il baby Nura continua a piacere in Spagna, dopo il Barcellona anche il Siviglia sarebbe sulle tracce del 18enne terzino nigeriano. In entrata si segue il giovane Elyounoussi, attaccante classe 1994 in forza ai norvegesi del Tippeligaen. In serata il tecnico giallorosso Spalletti e tornato a parlare dell'andamento dei giallorossi a margine dell'inaugurazione di un locale di sua proprietà a Firenze.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DI GIORNATA:
IL TEMPO - ECCO PERCHE' SABATINI LASCIA LA ROMA
LEGGO - E' UNA ROMA NUOVA DI ZECCA
IL MESSAGGERO - GLI INTERROGATIVI E I RISCHI LEGATI AL MERCATO CHE VERRA'
IL MESSAGGERO - CARLI ACCONTENTA TUTTI
GASPORT - ROMA, I PRELIMINARI DI CHAMPIONS E QUELL'EUROPEO CHE DA' UNA MANO
IL TEMPO - TRIGORIA VUOTA. E' RIPOSO FINO A GIOVEDI'
MERCATO ROMA, CARLI: "NESSUN CONTATTO DIRETTO CON I GIALLOROSSI"
MERCATO ROMA, I GIALLOROSSI SEGUONO ELYOUNOUSSI
MERCATO ROMA, DALL'INGHILTERRA: WEST HAM SU DZEKO
MERCATO ROMA, IL SIVIGLIA SU NURA
GERVINHO: "GARCIA? ESONERO INGIUSTO. POTEVO RESTARE A ROMA, IL SUO ADDIO HA CAMBIATO LE COSE"
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL'ETERE ROMANO
LR24