Diario del giorno 12/11/2014 21:00
Garcia premiato a Tor Vergata: "Piccoli in Europa, ma in Italia Roma più forte". A Trigoria si lavora per l'Atalanta: personalizzato per Strootman, Maicon e Castan
DIARIO DEL GIORNO 12/11/2014
Nella lunga sosta di campionato per gli ultimi impegni dell'anno per le nazionali Rudi Garcia ribadisce il suo pensiero sulla sua Roma. "Il campionato lo vince il più forte? Allora lo vinciamo noi", ha dichiarato il tecnico giallorosso, che oggi ha ritirato un premio all'Università di Tor Vergata. Un'occasione per il tecnico francese per ribadire i concetti già espressi dopo Juve-Roma, per il quale era entrato anche nel mirino della critica dopo l'ultimo difficile mese della formazione giallorossa. Una flessione di risultati che però restituisce numeri da record: Roma prima per reti segnate nei primi tempi (15), merito dell'impronta data da Garcia a chiudere subito le partite in campionato. E in particolare in casa la porta è ancora imbattuta dopo 6 turni dall'avvio del campionato, un primato nella storia della Roma.
Nel frattempo Garcia continua a lavorare a Trigoria con una squadra praticamente dimezzata dalle convocazioni delle nazionali (staserà sarà il turno di Nainggolan, che partirà dalla panchina nell'amichevole Belgio-Islanda). Oggi lavoro personalizzato per Strootman, Maicon (atteso al ritorno tra i convocati per la gara con l'Atalanta( e Castan. Capitolo mercato: sirene mercato dall'Inghilterra per Mattia Destro e da Torino, sponda granata, per Adem Ljajic. Mentre da Wolfsburg alzano le richieste per lo svizzero Rodriguez, da tempo additato come possibile rinforzo per la fascia sinistra.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
IL MESSAGGERO - ROMA, IN ATTACCO C'E' L'ESAURITO
GASPORT - 100 VOLTE DE ROSSI. GRINTA, TESTA, FEELING COL GOL. DANIELE SUPEREROE DELL'ITALIA
IL TEMPO - KEITA E MANOLAS RESTANO CON LE NAZIONALI
GASPORT - BOGARELLI (INFRONT): "LA A SI APRI AL MONDO E PENSI AI TIFOSI. CHAMPIONS CON 6 ITALIANE"
MURO OLIMPICO: MAI NELLA STORIA DELLA ROMA LE PRIME 6 GARE IN CASA A PORTA INVIOLATA
GARCIA PREMIATO A TOR VERGATA: "PICCOLI IN EUROPA, MA IN ITALIA I PIU' FORTI"
ROMA LETALE AI BLOCCHI DI PARTENZA: 13 GOL NEL PRIMO TEMPO, BEN 5 NEL PRIMO QUARTO D'ORA
MERCATO ROMA, ARSENAL IN PRESSING SU DESTRO
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
MERCATO, IL WOLFSBURG CHIEDE 30 MILIONI PER RODRIGUEZ
MERCATO ROMA, IL TORINO SOGNA LJAJIC
LR24