Diario del giorno 16/10/2014 01:00
Pjanic: "Amo la Roma e voglio vincere qui". Astori, Keita: "Possiamo giocarcela con tutti, anche in Champions". Il Senato approva il dl stadi
DIARIO DEL GIORNO 15/10/2014
Dopo la sosta per le partite delle nazionali, la Roma conta gli uomini in vista della sfida di sabato contro il Chievo Verona. Keita, infortunatosi con il Mali, non prenderà parte alla gara: "Ho avuto questo problema al polpaccio che mi terrà lontano dai campi per qualche giorno, cercherò di tornare il prima possibile. Mi concentrerò sulle cure per tornare presto e più forte". L'ex Barcellona ha parlato anche di Champions: "Abbiamo dimostrato che ci siamo anche noi".
Se Garcia perde uomini arruolabili a centrocampo, ne recupera uno in difesa: Davide Astori. Il difensore della Nazionale, che oggi si è allenato con il gruppo, ha parlato del suo ambientamento nella Capitale: "La squadra è partita fortissimo e questo mi ha aiutato ad inserirmi. Il traguardo - ha aggiunto - lo so ma non lo voglio dire. Abbiamo dimostrato di giocarcela con tutti, possiamo dire la nostra su tutti i fronti".
Non solo Keita e Astori. Anche Miralem Pjanic ha parlato alla stampa, in intervista dove ha allontanato ogni voce di mercato: "Ho avuto l’opportunità di andar via, però mi sento così bene che, mi chiedo, perché devo andar via se amo questa squadra, se amo questa città e voglio vincere qui?"
Dopo essere stato approvato alla Camera e, in serata, anche dal Senato, il dl stadi è diventato legge. Tra le varie novità , ci sono il daspo di gruppo, il blocco delle trasferte e il via libera per l'utilizzo del taser, la pistola elettronica, da parte delle forze dell'ordine. Farà anche discutere l'emendamento con cui si è stabilito che la sicurezza degli impianti sarà carico dei club
QUESTI I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
IL MESSAGGERO - KEITA, L’INFORTUNIO È MENO GRAVE. FLORENZI PROLUNGA FINO AL 2020
GASPORT - ROMA, E' CRISI AL CENTRO. FUORI ANCHE DE ROSSI
LA REPUBBLICA - CACCIA ALLO SPONSOR: TRATTATIVE IN CORSO CON LA SAMSUNG
KEITA: “POSSIAMO DIRE LA NOSTRA ANCHE IN CHAMPIONS”
KEITA: "VOGLIO TORNARE IL PRIMA POSSIBILE"
MASSIMO ASCOLTO, VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
LR24