Diario del giorno 13/12/2013 20:14
DIARIO DEL GIORNO 13/12/13 - Totti, verso il rientro dal 1' contro il Milan. Strootman: "Volevo giocare con calciatori come lui". Mercato, Burdisso allontana l'Argentina, D'Ambrosio verso la capitale. Marino: "Stadio entro il 2016"
Francesco Totti è sempre più in aria di titolarità: dalla seduta odierna di allenamento il capitano sembra in grado di poter giocare dal primo minuto e tutto lascia pensare al suo ritorno in campo. Felice Garcia, felice anche Strootman che ha oggi dichiarato quanto volesse "giocare con giocatori di valore mondiale come lui e De Rossi". Parla anche un altro giallorosso, Nicola Burdisso: "Ritorno in Argentina? Per ora non credo, troverò il mio spazio nella capitale".
Chi potrebbe trovare spazio nei piani futuri della squadra romanista è D'Ambrosio, il terzino del Torino, oggi al centro di una polemica con il presidente Cairo: "Un club non ha rispettato le regole. Stona il fatto che non rinnovi dopo un anno e mezzo di trattative". Di mercato si è parlato anche grazie alle indiscrezioni su altri calciatori: se in uscita sembra esclusa l'ipotesi del prestito per Tin Jedvaj, in entrata si ragiona sulla proposta del Chelsea di portare Demba Ba al cospetto di Garcia. Possibilità di approdo in giallorosso anche quelle che riguardano Marco Amelia il quale, però, ha smentito la trattativa: "Per ora nulla di concreto ma il mio numero ce l'hanno".
Capitolo stadio, parla Caudo, assessore all'Urbanistica: "I tifosi apprezzeranno lo stadio perchè sarà un impianto per i fan giallorossi". Conferme giungono dal sindaco Marino: "Si può fare entro il 2016". Novità sul fronte sponsor: stando ai rumors potrebbe comparire sulla terza maglia (presentazione a breve), il marchio dell'Unicef.
I LINK ALLE PIU' IMPORTANTI NEWS DELLA GIORNATA
IL TEMPO, MARINO: "LO STADIO? SI PUO' FARE ENTRO IL 2016"
TRIGORIA, LAVORO ATLETICO E TATTICO PER I GIALLOROSSI. TOTTI E DE ROSSI IN GRUPPO
MERCATO, CAIRO SU D'AMBROSIO: "UN CLUB NON HA RISPETTATO LE REGOLE"
AG. AMELIA A LR24: "RITORNO A ROMA? E' DIFFICILE"
REPUBBLICA.IT, ROMA IN STILE BARCELLONA. UNICEF SULLA MAGLIA, LO VUOLE TOTTI
TROFEO WOIJTILA, ROMA CAMPIONE: SENICA BATTUTO 2-1
STADIO AS ROMA, CAUDO (ASS. URBANISTICA): "SARA' LO STADIO DEI TIFOSI GIALLOROSSI"
STROOTMAN: "VOLEVO GIOCARE CON GIOCATORI MONDIALI COME TOTTI E DE ROSSI"
MERCATO ROMA, BURDISSO: "PER ORA NIENTE ARGENTINA, TROVERO' IL MIO SPAZIO"
MASSIMO ASCOLTO, VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
LR24