Diario del giorno 04/12/2013 20:27
DIARIO DEL GIORNO 04/12/13 - Totti migliora e lavora sul campo. Garcia: "Uno dei più grandi della storia del calcio". Pjanic: "Manca alla squadra, è il più forte". Julio Sergio saluta la Roma
Francesco Totti è vicino al rientro. Dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi dalla vittoria casalinga contro il Napoli, il capitano si allena a Trigoria con il pallone, alternando esercizi di potenziamento muscolare. In gruppo presenti De Rossi e Destro mentre lavoro a parte per Balzaretti. E', però, il numero 10 ad accendere la giornata in casa Roma.
Di oggi le dichiarazioni di Rudi Garcia, forse mal interpretate: "Non è un leader in spogliatoio. Non è lui quello che si mette a urlare per motivare le truppe". Salvo poi dichiarare che "non è solo un grande giocatore, ma che è semplicemente uno dei più grandi giocatori della storia del calcio".
Dello stesso avviso Miralem Pjanic. Il centrocampista ha sottolineato il peso dell'assenza del numero 10: "E' il più forte della squadra, ci manca". Mancherà allo spogliatoio Julio Sergio Bertagnoli: per il terzo portiere è arrivato il tempo dei saluti. Contratto rescisso consensualmente e un futuro che parla di Brasile.
Di Brasile parlano anche due ex grandi campioni. Batistuta si sofferma sul ruolo di Totti nella selezione di Prandelli: "Sarà utile anche per i Mondiali". Diversa opinione quella del suo amico Gennaro Gattuso: "Da allenatore direi di sì, ma ci sono degli equilibri. È un giocatore che fa ancora la differenza, ma non la vedo una cosa fattibile. Lui è unico, la Roma sta sentendo la sua mancanza".
I LINK ALLE PIU' IMPORTANTI NEWS DELLA GIORNATA
IL MESSAGGERO, ADESSO PALLOTTA CHIAMA UNICREDIT
UFFICIALE, JULIO SERGIO RESCINDE CON LA ROMA (COMUNICATO UFFICIALE)
TRIGORIA, LAVORO TECNICO-TATTICO PER LA SQUADRA. TOTTI LAVORA CON IL PALLONE
BATISTUTA: "POTEVAMO VINCERE DI PIU' CON LA ROMA, CI E' STATO IMPEDITO. TOTTI? UN CAMPIONE"
PJANIC: "ARBITRI? DOBBIAMO PENSARE A NOI. CI MANCA TOTTI, IL PIU' FORTE DELLA SQUADRA"
REPUBBLICA.IT, TRATTATIVA UNICREDIT-FENG AVANTI COL Sì DI PECHINO
MASSIMO ASCOLTO, VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
LR24