Diario del giorno 07/06/2013 21:04
Allenatore, sprint finale. Sabatini: "L'annuncio la prossima settimana, sarà straniero". Spunta il nome di Gerardo Martino. E mentre Blanc viene scaricato dalla Real Sociedad, Garcia prova a liberarsi dal Lille
Intanto Laurent Blanc resta libero. L'ex ct della Francia sembrava avesse trovato un accordo con la Real Sociedad, ma il presidente del club basco Jokin Aperribay ha annunciato che il nuovo tecnico sarà Jagoba Arrasate. E Garcia, in cima alla lista del ds Walter Sabatini per lincarico di nuovo tecnico della Roma, in questi giorni sta infatti cercando la soluzione per liberarsi dallultimo anno di contratto che ancora lo lega al Lille. Sabatini preferirebbe proprio il tecnico transalpino, seguito e cercato fin dai tempi delle scelte che portarono a Luis Enrique. "Esistono uomini di livello, non allenatori di livello", ha commentato il ds, pronto a sferrare nelle prossime ore l'attacco a quello che sarà la nuova guida tecnica giallorossa.
Capitolo stadio, parla Alemanno: "Gli americani ci hanno detto che sarà presentato entro agosto. La Roma è a un passo". Possibile infatti che l'iter burocratico riesca a sbloccarsi intorno alla fine di agosto, periodo in cui da Trigoria sono pronti a presentare il nuovo progetto. E Prandelli su De Rossi: "Se dovesse lasciare Roma sarebbe una sconfitta personale, ma professionalmente migliorerebbe".
Adriano Serafini