Social Network 02/06/2021 16:27
AS Roma: al club il premo 'Outstanding Social Media Award' per la campagna 'Missing Children' (FOTO)
L'European Emergency Number Association (EENA), un'organizzazione non governativa con l'obiettivo di contribuire a migliorare la sicurezza e la protezione delle persone, ha riconosciuto un importante ruolo svolto dalla Roma sui social network grazie alla campagna 'Missing Children'. Il club giallorosso, infatti, ha utilizzato gli annunci di mercato per presentare i volti dei bambini scomparsi fornendo tutti i dettagli necessari.
"Il calcio può essere una forza positiva", scrive l'EENA, e per aver utilizzato i social media per sensibilizzare le persone sulla vicenda dei bambini scomparsi la Roma ha ricevuto il premio 'Outstanding Social Media Award'.
L'EENA ha anche pubblicato una dichiarazione di Marash Kumbulla, difensore giallorosso acquistato a settembre 2020: "Una giovane ragazza comparsa nel video del mio annuncio è stata trovata salva e per me è stata una sensazione incredibilmente emozionante". "Il calcio ha la capacità di raggiungere un pubblico ampio e, quando può contribuire a risolvere situazioni come questa, sono davvero orgoglioso di farne parte - ha aggiunto -. Noi come calciatori possiamo fare tanto. Sono molto felice che insieme alla Roma ho potuto fare anche la mia parte".
Football can be a force for good. For having used their social media to raise awareness of the missing children plight, @OfficialASRoma received our Outstanding Social Media Award. pic.twitter.com/t60C9Xfzwj
— EENA112 (@112_sos) June 2, 2021
AS defender @MarashKumbulla, who was transferred to the Italian club in September 2020, was delighted that the announcement of his transfer was part of the campaign and that it helped to find a child.
His moving statement: pic.twitter.com/y2uysgW9XE— EENA112 (@112_sos) June 2, 2021