Social Network 23/06/2020 03:28
Addio a Pierino Prati, la Roma e Bruno Conti: 'Riposa in pace' (FOTO)
Lutto per il mondo del calcio italiano. Si è spento Pierino Prati all'età di 73 anni, ex attaccante che in carriera aveva vestito la maglia della Roma dal '73 al '77 totalizzando 82 presenze e 28 gol. Ad annunciarlo è Bruno Conti, suo ex compagno di squadra, che tramite Instagram ha pubblicato un post per ricordarlo: "Riposa in pace grande Pierino".
Anche la Roma, tramite il profilo Twitter del club, ha ricordato l'ex giallorsso: "Ciao Pierino. Pensi agli anni 70 della Roma e la prima immagine che ti viene in mente è quella di Pierino Prati con le braccia al cielo. Pierino fu iconico oltre che decisivo, con quei capelli lunghi, quel mazzo di fiori e quel gol nel derby del '75 che rimise subito a posto le cose ".
Nella carriera di Prati però non c'è stata solo la Roma. L'attaccante infatti ha realizzato 72 reti anche con la maglia del Milan. Proprio il club rossonero ha voluto ricordarlo con un post pubblicato su Twitter: "Ha chiuso gli occhi un gigante della nostra Storia. Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Ciao Piero".
Commosso anche Franco Baresi, suo ex compagno di squadra: "Campione in campo e fuori. Un onore averti conosciuto. Ciao Piero".
Visualizza questo post su Instagram
Riposa in Pace Grande Pierino ???❤️
Pensi agli anni 70 della Roma e la prima immagine che ti viene in mente è quella di Pierino Prati con le braccia al cielo.
Pierino fu iconico oltre che decisivo, con quei capelli lunghi, quel mazzo di fiori e quel gol nel derby del '75 che rimise subito a posto le cose
— Roma TV (@romatv) June 22, 2020
Ha chiuso gli occhi un gigante della nostra Storia. Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Ciao Piero.
Goodbye to a true Rossonero legend. You were a shining light for us all and shall be dearly missed: rest in peace Piero. pic.twitter.com/g6e7yH7SXY
— AC Milan (@acmilan) June 22, 2020
Campione in campo e fuori, un onore averti conosciuto. Ciao Piero RIP ?❤️ pic.twitter.com/uqVyFW71mq
— Franco Baresi (@FBaresi) June 22, 2020