Social Network 04/03/2018 18:16
Morte Astori: il ricordo degli ex compagni della Roma. Florenzi: "Rimarrai sempre nel mio cuore". Gervinho: "Senza parole per quello che è accaduto"
Pochi minuti dopo la scomparsa di Davide Astori, arriva il pensiero di un suo grande amico ed ex compagno alla Roma e al Cagliari, Radja Nainggolan: "Un grande giocatore ma ancora di più una grande persona... quante battaglie insieme a Cagliari poi ritrovati a Roma... ancora non ci posso credere... i miei pensieri anche alla sua famiglia", ha scritto su instagram il centrocampista giallorosso. "Non ho parole", scrive invece sui social Kevin Strootman. "Senza parole" è anche il testo del post di Marco Tumminello.
Si uniscono al cordoglio anche Juan Jesus ("Riposa in pace guerriero") e Lorenzo Pellegrini ("Non ci sono parole...ciao Da..."). "Ancora non ci credo!! Grande persona e grande calciatore!!", ha scritto su instagram Kostas Manolas. Pensiero anche di Stephan El Shaarawy: "Tutto passa in secondo piano...non ci sono davvero parole" e di Edin Dzeko: "Incredibile e triste notizia. I miei pensieri vanno alla famiglia, agli amici e a tutta la Fiorentina"
Lungo post anche per Marco Borriello che ha accompagnato il messaggio con una foto in compagnia di Astori ai tempi della Roma: "A volte la vita è terribilmente ingiusta....compagno di squadra ideale, avversario leale, un ragazzo d’oro!!! Ciao Davide ti ricorderò sempre con grande affetto! RIP". Un altro ex, Leandro Paredes scrive: "Ancora non ci posso credere. I miei pensieri alla sua famiglia". Il suo allenatore ai tempi della Roma nella stagione 2014-15, Rudi Garcia è incredulo: "La notizia della prematura scomparsa del mio ex giocatore Davide Astori mi addolora. Professionista e ragazzo esemplare. Sono vicino alla famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace Davide". Con Astori hanno condiviso tanto insieme anche i brasiliani Dodò ("Riposa in pace Davide") e Castan ("Non ho parole"). Ricordo commosso anche gli altri ex compagni che con Astori hanno condiviso lo spogliatoio, tra cui Salih Uçan, Alessandro Florenzi, Iturbe e Miralem Pjanic ("Non ho parole per descrivere un momento come questo . Sei stato un compagno di squadra eccezionale, esemplare sempre solare . Le mie più sentite condoglianze alla famiglia Astori . Ci mancherai Davide"). Messaggi di vicinanza anche da parte di Gonalons e Gervinho, suo ex compagno che dice: "Senza parole per quello che e' accaduto... Un compagno di squadra. Ciao Davide riposa in pace. Condoglianze alla famiglia"
La notizia della prematura scomparsa del mio ex giocatore Davide Astori mi addolora. Professionista e ragazzo esemplare. Sono vicino alla famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace Davide. pic.twitter.com/f19D1CeDln
— Rudi Garcia (@RudiGarcia) 4 marzo 2018
R.I.P ?? #DavideAstori pic.twitter.com/G229fZ9vVB
— Salih Uçan (@salihucan48) 4 marzo 2018
R.I.P Davide . pic.twitter.com/IGxw3eEtiX
— Mohamed Salah (@22mosalah) 4 marzo 2018