Social Network 11/12/2015 18:25

Twitter, Salah protagonista dell'iniziativa "A scuola di tifo"

salah selfie bambini a scuola di tifo

E' il protagonista del nuovo appuntamento dell'iniziativa "A scuola di tifo", che porta i calciatori romanisti nelle scuole a stretto contatto con i bambini. Stavolta l'egiziano ha fatto visita agli alluni della scuola media "Luchino Dal Verme". L'iniziativa è stata promossa da "Roma Cares", la fondazione della Roma.

Il giocatore egiziano, dopo l’abbraccio dei numerosi alunni presenti, ha voluto sottolineare l’importanza del rispetto, nello sport così come in ogni aspetto nella vita.

“Per me il rispetto tra le persone è alla base di tutto”, ha affermato . “Bisogna rispettarsi sempre, nello sport e in generale tra bianchi e neri, tra religioni, tra paesi e in qualsiasi altra circostanza”.

Il numero 11 giallorosso ha successivamente espresso la sua idea del concetto di squadra: “Si gioca tutti insieme. Quando si vince è la Roma a vincere, non , o De Rossi, così come quando si perde. Anche in una squadra è molto importante rispettarsi e amarsi reciprocamente perché si gioca in 11 e in 11 si deve lottare e fare il proprio meglio per vincere. È importante parlarsi, dialogare e trovare la strada giusta. Quando si sbaglia, insieme bisogna trovare una soluzione per rimediare”.

L’idea del calcio come veicolo della campagna di sensibilizzazione rivolta ai piccoli studenti degli istituti primari e secondari di primo grado, viene portata avanti in collaborazione con G.E.CO Animation, attraverso una serie di laboratori didattici incentrati sull’importanza del fair play e dei sani comportamenti che sono al centro di ogni competizione sportiva

(asroma.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE