Settore giovanile 04/03/2023 12:48

Primavera, ROMA-NAPOLI 4-0: poker e dominio al 'Tre Fontane'. Giallorossi momentaneamente secondi in classifica (FOTO e VIDEO)

primavera roma-napoli squadra

La Roma Primavera è uno spettacolo. I ragazzi di Guidi allontanano il periodo negativo e rifilano un poker al di Frustalupi. Dopo un inizio timido dai parte dei giallorossi, il solito Pisilli sblocca il match e da questo momento la Roma domina la gara, chiudendo la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Cherubini al 35’ e Missori al 46’. Nel secondo tempo la musica non cambia e Cherubini mette a segno la sua doppietta personale, realizzando la rete del definitivo 4-0. Con questa vittoria la Roma torna momentaneamente al secondo posto in classifica, a -2 dal Lecce primo (che però ha una partita in meno).

IL TABELLINO

ROMA: Del Bello; Silva, Faticanti, Pellegrini (80' Vetkal); Missori (59' Louakima), Pisilli (80' Golic), Tahirovic, Cherubini (65' D'Alessio); Pagano (59' Ruggiero), Cassano; Majchrzak.
A disp.: Baldi, Razumejevs, Foubert-Jacquemin, Ivković, Padula, Misitano, Falasca, Graziani, João Costa, Bolzan.
All.: Guidi

Boffelli; Barba, Hysaj, Obaretin; Acampa (59' Giannini), Alastuey (59' Bonavita), Gioielli, Marchisano (59' Boni); Sahli, Spavone (80' Gningue); Pesce (71' Koffi).
A disp.: Turi, Rossi, Marranzino, Nosegbe-Suško.
All.: Frustalupi

Arbitro: Fiero. Assistenti: Pintaudi - Cataneo.

Marcatori: 29' Pisilli, 35' e 57' Cherubini, 46' Missori.

Ammoniti: Boni (N), Obaretin (N).


LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

94' - TERMINA IL MATCH: ROMA 4-0 !

92' - Ammonito Obaretin per un fallo su Vetkal.

88' - Clamoroso doppio miracolo di Del Bello, che riesce a respingere la conclusione da posizione ravvicinatissima di Obaretin.

83' - per Boni per un fallo su Cassano.

80' - Altri cambi per entrambi le squadre. Nel esce Spavone ed entra Gningue. Nella Roma fuori Pellegrini e Pisilli, dentro Vetkal e Golic.

71' - Sostituzione : esce Pesce, entra Koffi.

70' - Roma vicinissima alla manita! Solo la traversa spezza la gioia di Louakima.

65' - Altra sostituzione per la Roma: fuori Cherubini, dentro D'Alessio.

59' - Girandola di cambio. Per il escono Marchisano, Acampa e Alastuey ed entrano Boni, Giannini e Bonavita. Per la Roma invece dentro Louakima e Ruggiero al posto di Missori e Pagano.

57' - 4-0 ROMA!!! Cherubini crossa per Majchrzak, il quale si scontra con il e non tocca il pallone. Il cross si trasforma praticamente in un tiro ed entra lentamente in porta senza ulteriori deviazioni. Doppietta per Cherubini.

52' - Pagano sfiora il poker, ma il suo tiro termina di poco al lato della porta di Boffelli.

49' - Espulso l'allenatore del Frustalupi per proteste.

46' - Al via il secondo tempo.

Primo tempo

47' - Termina il primo tempo: Roma 3-0 .

46' - 3-0 ROMA!!! Missori approfitta di un errore della retroguardia avversaria e si invola verso la porta del . Il terzino salta l'ultimo difensore e non sbaglia davanti a Boffelli, realizzando la rete del 3-0.

35' - 2-0 ROMA!!!! Cherubini si presenta al limite dell'area e la piazza a giro sul secondo palo. La conclusione del giallorosso è perfetta e il dei partenopei può solamente guardare la palla terminare in fondo al sacco.

33' - Roma a un passo dal raddoppio! Sponda di Tahirovic per Silva, che calcia e colpisce la parte interna della traversa. Il pallone però non è entrato: si resta sull'1-0.

29' - ROMA IN VANTAGGIO!!! Missori scappa sulla fascia e crossa per Majchrzak, il quale però liscia il pallone ma favorisce Pisilli, che da due passi non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

21' - Prova a suonare la carica Cassano, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa del .

15' - Calcia Marchisano, Del Bello respinge in angolo.

12' - Altro enorme rischio per la Roma: Del Bello spazza, ma colpisce Pesce. La palla si impenna e termina nelle braccia del giallorosso.

10' - Si affaccia in avanti la Roma: punizione di Pagano e girata di Faticanti, il pallone termina sul fondo.

7' - Ancora pericolosissimo. Sahli si libera in area e scarica per Gioielli, il quale va molto vicino al bersaglio. Roma in difficoltà.

4' - Prima conclusione del match: Sahli ci prova dal limite dall'area e spaventa Del Bello, ma la palla termina di poco fuori alla sinistra del giallorosso.

1' - Al via il match.


PREPARTITA

12:55 - La Roma comunica la formazione ufficiale scelta da Guidi.

Clicky