Settore giovanile 21/01/2023 14:16

Primavera, CAGLIARI-ROMA 2-1: 3° sconfitta di fila per i giallorossi

amichevole Primavera  vs Rapid Vienna

Dopo le sconfitte per mano di e , la Roma perde anche sul campo del Cagliari: ad Asseminello, nella 15a giornata del campionato Primavera 1, finisce 2-1 per i padroni di casa grazie alla doppietta di Carboni. Con il 3° ko di fila, la Roma di Federico Guidi resta a quota 29 punti in classifica. Ottimo primo tempo dei padroni di casa che trovano il vantaggio, nel finale della prima frazione di gioco, grazie al gol di Carboni: dal dischetto, dopo il calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di Baldi in area, il giallorosso respinge il tentativo di Carboni, ma non trattiene il pallone e lo stesso Carboni si avventa sulla respinta per l'1-0. Nella ripresa una Roma più attiva e fluida pareggia con il colpo di testa di Majchrzak, ma ancora Carboni punisce i giallorossi in pieno recupero con un sinistro di prima intenzione dal limite dell'area.

IL TABELLINO

CAGLIARI: Lolic, Sulis, Palomba, Veroli, Idrissi, Delpupo (84' Conti), Carboni, Caddeo, Vinciguerra, Belloni (76' Pulina), Konate (84' Deriu).
A disp.: Wodzicki, Arba, Coriano, Pintus, Vitale, Caprile, Mameli, Achour, Kosiqi, Masala.
All.: Filippi.

ROMA: Baldi; Louakima, Keramitsis, Chesti, Oliveras (82' Falasca); Pagano, Faticanti (82' Vektal), Pisilli (86' D'Alessio); Cassano, Majchrzak, Cherubini.
A disp.: Razumejevs, Del Bello, Foubert-Jacquemin, Ivkovic, Padula, Pellegrini, Misitano, Silva, Ruggiero, Graziani, Joao Costa, Mannini.
All.: Guidi.

Arbitro: Mattia Pascarella. Assistenti: Federico Votta - Vincenzo Pedone.

Note: ammonito Cherubini (R), Baldi (R), Faticanti (R), Vinciguerra (C), Filippi (C), Vektal (R). Recupero: 4' pt, 3' st.

Reti: 45'+2' e 90'+3' Carboni, 59' Majchrzak.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4' - Termina il match: il Cagliari vince 2-1, per la Roma si tratta della terza sconfitta di fila.

90'+3' - Gol del Cagliari. Idrissi da destra scarica per Carboni che, dal limite dell'area di rigore, piazza il sinistro che non lascia scampo a Baldi e sigla la doppietta personale che vale il vantaggio del Cagliari.

90' - Segnalati 3 minuti di recupero.

86' - Guidi manca in campo D'Alessio per Pisilli.

84' - Doppio cambio anche per il Cagliari: Deriu e Conti per Konate e Delpupo.

82' - Doppia sostituzione in casa Roma: Faticanti e Oliveras lasciano il campo a Vektal e Falasca.

78' - Bella azione di Cherubini che scarica per Pisilli: dalla distanza ci prova il centrocampista giallorosso, ma il suo tiro termina fuori senza impensierire Lolic.

76' - Primo cambio per il Cagliari: dentro Pulina per Belloni.

59' - GOL DELLA ROMA! Cross perfetto di Pagano da destra per la testa di Majchrzak, che anticipa Veroli e batte Lolic.

55' - Occasione Roma! Cross da destra al centro dell'area di rigore rossoblù per Majchrzak, che colpisce di testa ma non trova il gol.

46' - Si riparte!

PRIMO TEMPO

45'+4' - Termina la prima frazione di gioco con la Roma in svantaggio.

45'+2' - Gol del Cagliari con Carboni. Baldi respinge il sinistro dal dischetto di Carboni ma non trattiene la sfera di gioco, ed è bravo Carboni ad avventarsi sul pallone e ribadire in rete.

45'+1' - Rigore per il Cagliari e giallo per Baldi! Il giallorosso esce in ritardo sul tentativo di testa di un avversario, nessun dubbio per l'arbitro che concede penalty.

45' - 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

18' - Cagliari pericoloso con Vinciguerra: servito a sinistra da Palomba, si accentra e col destro conclude ma il suo tiro, diretto sotto al sette, termina di pochissimo fuori.

17' - Grande giocata di Pagano: dal limite dell'area il giallorosso libera il destro che termina fuori alla destra del avversario.

9' - Fallo ai danni di Vinciguerra: ammonito Cherubini.

3' - Ci prova Palomba di testa su calcio d'angolo, la conclusione termina alta.

2' - Primo brivido per la Roma: conclusione incrociata di Konate che, deviata, termina in corner.

1' - Inizia il match! Primo pallone battuto dal Cagliari.

Clicky