Settore giovanile 05/12/2021 14:12

Primavera, ROMA-SAMPDORIA 2-0: la Roma allunga sotto lo sguardo di Mourinho, +8 sul Napoli (VIDEO)

volpato voelkerling persson primavera

La Roma Primavera non si ferma e mette a segno un altro successo che consolida il primato in classifica dei ragazzi di Alberto . Al Tre Fontane, sotto lo sguardo di José Mourinho (presente in tribuna), i giallorossi si impongono per 2-0 sulla Sampdoria.

Roma nel primo tempo sempre in controllo della partita, sbloccata grazie a un'iniziativa di Voelkerling finalizzata da Cherubini. Nella ripresa la Sampdoria cresce alla distanza e corre ai ripari cambiando integralmente il reparto offensivo. Scelta che si rivela vincente. Dai piedi di Satriano, subentrato a Volpato che ieri ha debuttato in prima squadra, nasce l'assist per il raddoppio giallorosso firmato da Missori. Con questo successo la Roma sale a 27 punti e allunga a +8 il vantaggio sul , fermato ieri dall'.

IL TABELLINO

ROMA: Mastrantonio; Ndiaye (93' Zajsek), Tripi, Keramitsis; Missori, Faticanti, Tahirovic, Rocchetti; Volpato (70' Satriano); Voelkerling Persson (71' Padula), Cherubini (61' Pagano).
A disp.: Berti, Baldi, Oliveras, Di Bartolo, Dicorato, Ngingi, Louakima, Verrengia.
All.: A.

SAMPDORIA: Saio; Mane, Aquino, Bonfanti; Somma (46' Polli), Malagrida (78' Perego), Paoletti, Bontempi (74' Sepe), Migliardi (79' Leonardi); Di Stefano, Montevago (45' Pozzato).
A disp.: Tantalocchi, Samotti, , Dolcini, Chilafi, Bianchi, Porcu.
All.: Tufano.

Arbitro: Nicolini di Brescia. Assistenti: Basile e Dell'Arciprete.

Reti: 28' Cherubini, 85' Missori.

Note: ammoniti Ndiaye (R), Paoletti (S), Keramitsis, Mastrantonio (R). Recupero 3' st.


 

CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+3 - Fischio finale al Tre Fontane, la Roma non si ferma! Samp battuta 2-0!

45'+3 - Ultimo cambio nella Roma: Zajsek prende il posto di un dolorante Ndiaye, che ha accusato un problema fisico nel finale.

45'+1 - Occasione Samp, incursione sulla sinistra di Perego e conclusione di poco a lato.

40' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!!! A segno Missori!!! Contropiede giallorosso, cambio di gioco di Satriano dalla sinistra che pesca sull'out opposto l'esterno giallorosso, che entra in area e fulmina Saio con una conclusione precisa di destro. Dopo il gol giallo al giallorosso Mastrantonio dopo un battibecco con la panchina della Sampdorioa

38' - Clamorosa occasione per la Roma. Affondo di Rocchetti, che arriva al limite dell'area piccola, colpo di tacco all'indietro che serve Padula, conclusione di piatto destro respinta però dai difensori della Samp.

29' - Satriano ruba palla a un difensore avversario, bello cambio con Padula ma l'uno-due non si chiude per la posizione di fuorigioco dell'attaccante giallorosso, l'arbitro ferma il gioco.

25' - Doppio cambio nella Roma. cambia l'attacco, escono Volpato e Voelkerling che fanno posto a Satriano e Padula.

20' - Dopo minuti in cui la Samp è cresciuta, la Roma si riaffaccia in attacco. Conclusione di Missori su cross di Rocchetti, Saio blocca.

17' - Intervento duro a centrocampo di Keramitsis su Pozzato, l'arbitro ammonisce il difensore greco della Roma.

16' - Primo cambio nella Roma: richiama in panchina l'autore del gol finora decisivo Cherubini, al suo posto Pagano.

13' - Risponde subito la Samp con un'incursione di Pozzato, che taglia il campo indisturbato e calcia dalla distanza, palla che sfiora il palo alla destra di Mastrantonio.

13' - Altra occasione per la Roma, punizione battuta da Missori, spiovente che trova Ndiaye sul secondo palo, conclusione ribattuta

12' - Ammonito il blucerchiato Paoletti per un fallo ai danni di Faticanti

8' - Primo della partita al romanista Ndiaye per un'entrata fallosa a centrocampo ai danni di Aquino.

3' - Subito occasione per la Roma, Voelkerling serve Cherubini e conclusione a botta sicura respinta dalla difesa blucerchiata.

1' - Al via la ripresa, la Roma gioca il primo pallone del secondo tempo.



PRIMO TEMPO

45' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per la Roma.

43' - Azione insistita dei giallorossi, Cherubini crossa al centro dell'area, Tahirovic stoppa e serve Volpato che si allarga sulla sinistra e cerca la porta, conclusione deviata in corner.

33' - Chance per il raddoppio giallorosso, pallone servito a Tahirovic che si inserisce dalla sinistra, conclusione con il mancino sul primo palo bloccata da Saio

28' - ROMA IN VANTAGGIO!!! Incursione in area di Voelkerling, chiuso da due difensori blucerchiati, rimpallo che favorisce l'inserimento di Cherubini che si sposta il pallone sul sinistro e mette dentro a due passi da Saio.

24' - Occasionissima per Voelkerling che prende palla a pochi metri dalla porta e cerca lo spazio per la conclusione. A chiudergli la strada è Saio, che si oppone alla conclusione da posizione appena defilata

10' - Cherubini sorprende la difesa della Samp scoperta e penetra in area. Anziché attaccare lo spazio con convinzione cerca però Volpato, che a sua volta perde troppo tempo prima di concludere. Nulla di fatto

8' - Primo squillo di Volpato, che prova a sorprendere il avversario con un pallonetto visionario. Palla sulla parte alta della rete.

1' - Inizia il match



PREPARTITA

14.10 - Roma in campo per il riscaldamento, come mostra un video pubblicato sui canali social giallorossi. Annunciata anche la formazione titolare.

 

Clicky