Settore giovanile 22/06/2021 21:19

Primavera, De Rossi: "Partita decisa dagli episodi, ma non è solo sfortuna. La stagione rimane positiva". Zalewski: "C'è delusione"

13154676_small

ROMA TV - A seguito del ko della sua Roma Primavera contro i pari età dell'Atalanta, che prosegue così il suo cammino nei playoff a scapito dei giallorossi, ha rilasciato le consuete dichiarazioni del post partita il tecnico Alberto . Queste le sue parole:

Cosa è mancato?
Gli episodi ci sono girati contro, ci sono state queste due prodezze che hanno determinato il ko. La squadra però è stata bene in campo, abbiamo sbagliato un gol da un metro dalla porta. Noi abbiamo fatto un'ottima partita, non so se loro si sono tirati indietro ma abbiamo determinato tanto del match. Questa non è la prima partita in cui un paio di episodi ci girano contro e noi per larghi tratti giochiamo bene, ma poi dopo rimaniamo senza niente in mano. Probabilmente è un nostro difetto, non soltanto sfortuna.

Si poteva fare di più?
I rimpianti ci sono sempre, la gara di oggi è la fotografia della stagione. Per larghi tratti abbiamo fatto la partita, creiamo e facciamo possesso ma restiamo senza niente. A volte prendiamo gol con mezzo tiro, probabilmente c'è un problema di fondo, alla squadra non posso dire niente.

Un bilancio della stagione?
La stagione rimane positiva, abbiamo fatto cose eccezionali. Era tanto che alcuni calciatori della primavera non esordivano in Prima squadra, Darboe ci è rimasto addirittura per 4 squadre. Ci resta amaro in bocca perché si vorrebbe sempre vincere. Noi al completo siamo una squadra forte, ci sono state tante problematiche, diversi infortuni. Siamo rammaricati per il risultato ma il lavoro è stato fatto.


Ai microfoni del canale tematico del club è intervenuto poi Nicolò Zalewski. Queste le sue impressioni sulla partita e sulla stagione appena conclusasi:

"La delusione è tanta, specialmente per come è andata la partita. Siamo andati sotto, poi con tanta forza siamo rientrati e l'abbiamo riagguantata. Abbiamo avuto l'occasione per chiuderla e non lo abbiamo fatto, è andata così. Cortinovis ha fatto il tiro della domenica e gli è andata bene".

Sui difetti della squadra: 
La stagione è andata così, siamo stati anche sfortunati per infortuni ed errori arbitrali. Ma se eravamo qui è perché ci abbiamo creduto e abbiamo fatto un ottimo campionato, dovevamo sfruttare le occasioni. Anche sul secondo gol non è uscito nessuno su Cortinovis che ha calciato, è stato un errore tattico. Cerchiamo di lasciarci tutto alle spalle, anche se sarà difficile.

Sulle assenze e la scarsa esperienza:
Stagione sfortunata, i ragazzi più piccoli hanno poca esperienza ma come qualità possono giocare in Primavera, ad esempio lo ha fatto vedere Faticanti, Oliveras e tanti altri. L'esperienza conta molto in questi casi, si è fatto vedere.

Sulla sua stagione:
Poteva essere molto più unica, purtroppo è andata così e ora pensiamo al futuro.

Clicky