Settore giovanile 24/04/2021 15:28

Roma Primavera, De Rossi: "C'è rammarico, persi altri due punti" - Darboe: "Crediamo ai nostri obiettivi"

12826607_small

ROMA TV - Al termine del derby, terminato 1-1, con la Lazio, l'allenatore della Roma Primavera, Alberto , ha parlato al canale ufficiale del club. Le sue dichiarazioni:

Partita che sembra la fotocopia di tante altri...
"Siamo usciti adesso dallo spogliatoio, abbiamo parlato con i ragazzi. Ogni squadra ha i difetti e noi li evidenziamo tutti. Partita giocata bene, nel secondo tempo buon approccio e siamo riusciti a segnare. Ma basta che ci battono due palle da calcio da fermo, è una giustificazione semplicistica. Abbiamo lavorato con i ragazzi, abbiamo fatto cambiamenti ma è un fondamentale che ci vede purtroppo in inferiorità rispetto agli avversari. Questo gol l'ho visto già altre tre volte. Ci lavoreremo ma c'è rammarico, anche nei ragazzi. Avevano fatto una partita bellissima. La squadra gioca, crea e corre. Non è un dramma sportivo assoluto, i ragazzi a livello tecnico stanno crescendo. Ma la classifica dice che siamo secondi, ma meritavamo di stare ampiamente davanti".

La Roma produce tanto ma non segna come prima. Perché?
"Sicuramente manca cattiveria sotto porta, l'ho più volte richiesta durante la gara. Dobbiamo fare di più per fare gol, un primo tempo così è da stropicciarsi gli occhi. Ma la classifica dice che abbiamo perso altri due punti".

Nel primo tempo rispetto al girone d'andata si fa più fatica a segnare.
"E' un difetto che abbiamo anche nella prima parte, gli esterni hanno sempre fatto pochi gol. Gli interni andavano spesso al tiro e al gol. Produciamo tanto, lo vedono anche i ragazzi. Abbiamo lavorato molto durante gli allenamenti per l'occupazione della porta, ma ci riesce poco. Diciamo la verità. Il primo tempo doveva finire almeno con 3-4 gol. Poi diventa una questione psicologica. I ragazzi fanno la prestazione e creano. Stiamo cambiando alcune cose, ma i frutti non ci sono".

Poi parola anche al centrocampista giallorosso Darboe:

Dal punto di vista personale quanto ti senti cambiato dal tuo arrivo alla Roma?
"Sì, rispetto agli anni passati grazie allo staff e al mister sono migliorato tantissimo. Sono contento per questo. Abbiamo un momento un po' così, ma stiamo lavorando tanto anche durante gli allenamenti. Nella prima fase del campionato abbiamo creato tanto e segnato tanto, ora creiamo tanto ma segniamo di meno. Dobbiamo lavorare ed essere più precisi sotto porta".

Come lo spogliatoio vive questo periodo?
"Un po' così. Noi sappiamo che arrivano questi momenti".

Cos'è mancato oggi?
"E' mancato qualcosa sotto porta. Dopo che facciamo gol, dobbiamo cercare di non prenderli e spesso prendiamo gol da palla inattiva. Noi crediamo ai nostri obiettivi".