Settore giovanile 06/03/2021 12:39

Primavera, ROMA-SASSUOLO 1-1: non basta il forcing finale, 2° pari consecutivo per i giallorossi (FOTO)

12557521_small

LAROMA24.IT - Altro 1-1 per la Roma Primavera, dopo il pari in casa della Sampdoria. Nella gara valida per la 13a giornata di campionato, la Roma raccoglie solo un pareggio contro il al "Tre Fontane". Il primo tempo termina senza reti: il parte forte ed aggressivo, ma le occasioni migliori per il vantaggio capitano alla Roma con Podgoreanu e Darboe. Nella ripresa inserisce Providence che spacca la partita: il francese, dopo una splendida percussione sulla fascia sinistra, viene atterrato in area da Flamingo, si procura un calcio di rigore e dal dischetto sigla il vantaggio. È effimera la gioia giallorossa: due minuti dopo Flamingo sugli sviluppi di un corner ristabilisce la parità. Ai giallorossi non basta il forcing finale.

IL TABELLINO

ROMA: Boer; Ndiaye, Morichelli (94' Tomassini), Feratovic; Podgoreanu, Darboe (80' Satriano) Tripi, Ciervo (63' Providence); Vetkal (45' Bamba), Milanese; Tall.
A disp.: Megyeri, Mastrantonio, Vicario, Bianchino, Tahirovic, Patrik Ngingi, Logrieco, Faticanti.
All.: A. .

Vitale; Flamingo, Piccinini, Ranem; Saccani (63' Pinelli), Marginean, Artioli, Aucelli (73' Florentine), Paz (86' Uni); Manara (63' Michael), Samele (73' Karamoko).
A disp.: Zacchi, Arabat, Abubakar, Ripamonti, Mattioli.
All.: E. Bigica.

Arbitro: Natilla. Assistenti: Parisi-Colavito.

Note: ammoniti Aucelli, Milanese, Flamingo, Tall. Recupero: 1' pt.

Reti: 66' rig. Providence, 68' Flamingo.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5' - Termina il match: solo 1-1 per i giallorossi, nonostante il forcing finale.

90'+4' - Nella Roma entra Tomassini per Morichelli.

90'+1' - Forcing della Roma per trovare il vantaggio: conclusione di Podgoreanu a giro di sinistro dal limite dell'area di rigore, Vitale blocca.

90' - Occasione Roma! Per Satriano la chance di siglare il nuovo vantaggio: il suo colpo di testa centrale trova la grande risposta di Vitale, che salva i neroverdi e devia in corner. Concessi, intanto, 5 minuti di recupero.

86' - Nel Paz, da qualche minuto alle prese con i crampi, fa spazio a Uni.

80' - Altro cambio nella Roma: Darboe lascia il terreno di gioco a Satriano.

77' - Retropassaggio sbagliato della difesa neroverde per Vitale, Tall si avventa sul pallone ma in ritardo commette fallo sul .

73' - Altre sostituzioni in casa neroverde: Florentine per Aucelli, Karamoko per Samele.

68' - Pari del : sugli sviluppi di un calcio d'angolo doppio colpo di testa dei neroverdi con il secondo di Flamingo che supera la linea di porta. La difesa della Roma tenta di respingere, ma Ranem comunque ribadisce in rete.

66' - GOOOL DELLA ROMA! Dal dischetto il francese non sbaglia e sigla il gol del vantaggio.

65' - Grande percussione di Providence sulla fascia sinistra partendo da metà campo fino in area di rigore: il francese viene atterrato da Flamingo e si procura il calcio di rigore. Ammonito il neroverde.

63' - Primi cambi nel : entrano Pinelli e Michael, escono Saccani e Manara. Nella Roma Ciervo fa spazio a Providence.

58' - Chance Roma! Velo di Milanese con Tall che dal lato sinistro dell'area di rigore conclude col mancino e trova l'opposizione di Vitale che si rifugia in corner.

55' - Ci prova il  con Manara che di destro, deviato da Ndiaye, trova la risposta di Boer.

53' - Conclusione di destro di Milanese dall'interno dell'area di rigore che termina all'esterno della rete.

45' - Al via la ripresa, sotto la pioggia. Prima sostituzione per la Roma: Vetkal lascia il posto a Bamba.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Termina 0-0 la prima frazione di gioco dopo un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

35' - Ancora Roma! Conclusione dalla distanza di Tripi che trova una deviazione di un avversario: il pallone finisce a Darboe che tenta il colpo di testa, ma termina alto sopra la traversa.

33' - Altro cross dalla destra di Podgoreanu per Tall al centro dell'area che colpisce di testa, ma il pallone termina tra le braccia di Vitale.

20' - Risponde il con Paz: diagonale dalla destra del neroverde che non trova la deviazione di Manara, ma il corner.

12' - Occasione Roma sui piedi di Podgoreanu! Buona iniziativa di Milanese sulla sinistra, che in area di rigore serve al centro per l'esterno giallorosso: ottima risposta di Vitale che respinge col piede la conclusione di prima intenzione di Podgoreanu.

5' - aggressivo in avvio, la Roma si affaccia nell'area avversaria: colpo di testa di Ciervo su cross dalla destra di Podgoreanu, che non impensierisce il neroverde.

1' - Al via il match: primo pallone gestito dagli ospiti.

Clicky