Settore giovanile 21/03/2021 12:10

Primavera, ROMA-ASCOLI 2-0: decidono Ciervo e Zalewski, giallorossi soli in vetta (FOTO)

12645439_large

LAROMA24.IT - Successo fondamentale per la Roma Primavera. La squadra di Alberto , infatti, batte  l''Ascoli fanalino di coda e allunga in vetta. Decisivi i gol di Ciervo e Zalewski, che proiettano i capitolini a quota 34 punti, a +3 dalla Sampdoria seconda.

IL TABELLINO

ROMA: Mastropietro; Ndiaye, Morichelli, Feratovic; Ciervo (63' Podgoreanu), Milanese (63' Zalewski), Tripi, Bove, Providence (87' Vetkal); Satriano (70' Afena-Gyan), Tall.
A disp.: Boer, Vicario, Tomassini, Evangelisti, Volpato, Bamba, Tahirovic, Megyeri.
All.: A. .

ASCOLI: Bolletta; Marcucci, Markovic, Luongo, Lisi; Ceccarelli (80' Cudjoe); Pulsoni (80' Re), Colistra (65' Gurini), Olivieri, Intinacelli (65' Palazzino); D'Agostino (85' Mangini)
A disp.: Raffelli, D'Ainzara, Oi, Riccardi, Franzolini.
All.: Seccardini.

Arbitro: Marotta di Sapri. Assistenti: Severino e Micaroni.

Reti: 43' Ciervo, 93' Zalewski

Note: ammonito Feratovic (R). Recupero 5' st.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

95' - Fischio finale!!! Roma batte Ascoli 2-0.

93' - RADDOPPIO ROMA!!! La chiudono i giallorossi con Zalewski, che si fa tutta la fascia sinistra, entra in area, e batte Bolletta sul secondo palo

89' - L'Ascoli alza la pressione in questo finale

77' - Afena-Gyan, servito dalla sponda aerea all'indietro di Tall, prende la mira e, dai 20m calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 21 giallorosso termina a lato alla sinistra.

51' - Ciervo, dalla sinistra, crossa al centro per Tall che, posizionato spalle alla porta a centro area, si coordina e, in sforbiciata, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso è respinto da un attento Bolletta

46' - Al via la ripresa

PRIMO TEMPO

43' - GOL ROMA!!! Grande azione di Providence sulla destra che sfida tutti, entra in area, e serve Ciervo, che tutto solo da pochi passi porta avanti i capitolini

36' - Ci prova Ciervo che, inseritosi nei pressi del vertice dell'area piccola bianconera, calcia a rete di prima intenzione, la conclusione è respinta ma sulla ribattuta arriva Bove, il quale calcia a rete di prima intenzione venendo murato

25' - Roma in controllo della partita, ma l'Ascoli è bravo in fase difensiva a non permettere ai giallorossi di essere pericolosi.

15' - Occasione per la Roma con Satriano, che in area di rigore colpisce di testa senza però inquadrare lo specchio della porta.

7' - Satriano svetta di testa in area di rigore rubando il tempo a Morichelli, che si preparava a impattare sotto porta. Grande occasione persa per la Roma.

5' - Parte forte la Roma, che tenta subito di trovare la rete per sbloccare la partita. Ascoli chiuso nella propria metà campo.

1' - Inizia la partita.

Clicky