Settore giovanile 15/03/2021 17:38

Primavera, De Rossi: "Prima segnavamo di più ma abbiamo fatto un'altra grandissima prestazione". Tripi: "Se facciamo bene non ce n'è per nessuno"

Roma vs Bologna - Campionato Primavera 1 2020/2021

ROMA TV - Al termine del successo per 1-0 sul Bologna, con rete decisiva su rigore di Milanese, Alberto , tecnico della formazione Primavera della Roma, si è espresso così davanti alle telecamere giallorosse:

La Roma di oggi voleva tornare in testa alla classifica
"Sicuramente volevamo tornare in testa, ma abbiamo fatto un’altra grandissima prestazione. L’unica cosa diversa dalla prima parte del campionato è che ci serve un rigore per segnare mentre prima facevamo molti più gol. Ci lavoreremo"

Pesano le tante gare ravvicinate, si sta facendo tanto provando giocatori nuovi
"Sì, le occasioni le abbiamo create anche oggi. La squadra mi è piaciuta soprattutto nel secondo tempo dove poteva subire gol invece ha giocato bene e con tranquillità, ce lo aspettavamo dato che abbiamo giocatori molto forti"

Adesso si riparte con il girone di ritorno attendendo l’Ascoli
"Sì, con questo nuovo sistema di gioco molto aperto abbiamo preso meno gol di quando giocavamo con il e la cosa positiva è che la metà dei gol subiti sono arrivati da calcio da fermo. Ora stiamo provando la marcatura a zona, non mi piace tanto ma se serve alla squadra si fa"

Alla tv giallorossa, ha commentato la sfida anche Filippo Tripi, tra i punti di forza della Primavera capace di affacciarsi anche in prima squadra in Europa League.

Vittoria importante, bisognava tornare al successo. Che carica vi dà una vittoria del genere?
"Oltre a darci 3 punti, ci dà molto morale perché arrivavamo da 3 pareggi consecutivi"

Siete tornati in testa al campionato grazie al passo falso dell’. La guardate la classifica?
"Sì la guardiamo, ma dobbiamo sempre pensare al nostro. Se facciamo bene non ce n’è per nessuno"

Quali sono le difficoltà trovate in queste ultime partite? Ultimamente sembravate un po' nervosi, mentre oggi siete stati concentrati fino al 90' minuto
"Penso sia normale il nervosismo quando si arriva da 3 pareggi consecutivi. Oggi siamo stati bravi e diciamo che il rigore ci ha anche un po’ aiutato a sbloccare il risultato, ma alla fine si fa gol pure così"

Adesso si riparte con il girone di ritorno. Cosa dovete portarvi dal girone d’andata?
"Sicuramente le prestazioni fatte ad inizio campionato. Chiudiamo il girone d’andata con una vittoria sperando di continuare così anche nel girone di ritorno"

Clicky