Settore giovanile 28/02/2021 09:46

Primavera, SAMPDORIA-ROMA 1-1: Milanese non basta ai giallorossi, Prelec trova il gol del pari allo scadere

Roma vs Juventus - Campionato Primavera 1 2020/2021

La Roma Primavera torna in campo per difendere il primo posto. I giallorossi, tornati al successo la scorsa settimana con l'Empoli, sono scesi in campo a Bogliasco in casa della Sampdoria in uno scontro diretto di alta classifica, visto che la squadra blucerchiata si trova al secondo posto a cinque lunghezze dalla squadra di . I giallorossi però non riescono ad andare oltre un 1-1. La Roma, dopo aver chiuso il primo tempo con il risultato di 0-0, trova il gol del vantaggio con Milanese, che in area di rigore semina quattro difensori e con l'esterno mette la palla nell'angolo dove l'estremo difensore blucerchiato non può arrivare. La squadra di però subisce il pareggio a due minuti dalla fine, per una disattenzione difensiva di cui Prelec approfitta siglando l'1-1 definitivo. Occasione sprecata per i giallorossi, che avrebbero potuto allungare in classifica e blindare ancora di più il primo posto.

IL TABELLINO

SAMPDORIA: Avogadri; Obert, Angileri, Siatounis; Ercolano, Brentan (73' Gaggero), Yepes, Trimboli, Giordano; Prelec, Yayi Mpie (75' Di Stefano).
A disp.: Zovko, , Marrale, Paoletti, Sepe, Miceli, Somma, Montevago, Pedicillo, Hermansen.
All.: Tufano.

ROMA: Boer; Ndiaye, Morichelli, Vicario; Darboe, Tripi, Milanese (84' Bamba); Bove; Podgoreanu (78' Tomassini), Tall (84' Satriano), Ciervo.
A disp.: Megyeri, Mastrantonio, Zajsek, Rocchetti, Tahirovic, Vetkal, Pagano, Volpato, Cassano.
All.: A. .

Arbitro: Andreano di Prato. Assistenti: Cerilli e Pressato.

Marcatori: Milanese (R); Prelec (S).

Ammoniti: Giordano (S), Ndiaye (R).

Note: recupero 1' pt; 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

94' - Termina la partita. È 1-1 tra Sampdoria e Roma.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

88' - Arriva il gol del pareggio per la Sampdoria. In area di rigore Prelec approfitta di un errore in disimpegno della squadra di e trova il gol del pari.

70' - GOL DELLA ROMA! I giallorossi vanno in vantaggio grazie a un gran gol di Milanese, che in area di rigore si destreggia in mezzo a quattro difensori e con l'esterno del piede trova l'angolo basso della porta blucerchiata.

66' - Darboe verticalizza in area di rigore per Tall, che non riesce a trovare lo specchio della porta ma solo la grande parata dell'estremo difensore della Sampdoria.

54' - Podgoreanu si accentra e dal limite dell'area lascia partire il destro. La palla esce di poco al lato della porta difesa dal blucerchiato.

47' - Colpo di testa di Bove che però l'estremo difensore Avogadri è bravo a disinnescare.

46' - Inizia il secondo tempo

PRIMO TEMPO

45'+1 - Il signor Andreano fischia la fine del primo tempo. Squadre al riposo sullo 0-0, grande equilibrio in campo.

45' - Samp vicina al vantaggio, Yepes riceve palla al limite dell'area, prova ad evitare i difensori giallorossi in dribbling e scarica un sinistro che sfiora il palo alla sinistra di Boer

35 ' - La Samp si riaffaccia in avanti, incursione in area giallorossa di Prelec ma Boer in uscita sventa la minaccia.

24' - Doppia chance per la Roma, incursione di Ciervo in area e sinistro sul primo palo, palla respinta in corner. Sugli sviluppi del corner torre di Podgoreanu per Morichelli che da due passi calcia alto

18' - Samp ancora pericolosa. Punizione dalla destra e colpo di testa di Yepes che termina di poco a lato.

10' - Ancora Roma: sugli sviluppi di un corner colpo di testa di Vicario bloccato a terra da Avogadri.

8' - Risponde la Roma, spunto di Bove in area che mette sul primo palo, conclusione di prima intenzione di Milanese respinta in corner.

6' - Prima occasione della Samp, colpo di testa di Yaye Mpiè, Boer scavalcato ma salva sulla linea Morichelli.

2' - Scontro di gioco in area giallorossa, testa a testa tra Obert e Morichelli. Entrano i sanitari ma non sembrano esserci problemi per i giocatori.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio.

Clicky