Settore giovanile 17/10/2020 14:43

Primavera, De Rossi: «Concesso troppo all'Atalanta, ma la squadra funziona»

Roma vs Napoli - Campionato Primavera 1

ROMA TV - Alberto , allenatore della Roma, commenta ai microfoni del canale ufficiale del club giallorosso il successo per 4-0 ai danni dell'Atalanta:

Prestazione ai limiti della perfezione, una prova di forza.
Nella prima mezz'ora abbiamo visto di aver preparato bene la gara, dal rosso la squadra ha allentato un po' la tensione e l'Atalanta è venuta fuori. E' l'unico neo della partita, ma sono davvero molto soddisfatto, i ragazzi hanno fatto bene.

Giusto approccio nella ripresa e risposta perfetta.
All'intervallo credo di aver usato le stesse parole (ride, ndr). C'era da sottolineare questo, ci tenevamo molto e volevamo migliorare. E' innegabile che giocare in 10 contro 11 si va in difficoltà, ma non te lo puoi permettere, altrimenti gli avversari fanno quello che hanno preparato.

13 gol fatti, punteggio pieno, ma è stato fondamentale chiudere a porta imbattuta?
E' stato fondamentale, i nostri avversari hanno avuto qualche occasione alla fine, ma sono felice per Boer che ha risposto positivamente e anche per Morichelli che è entrato bene in partita. Altro motivo di soddisfazione, chi subentra è subito pronto, segno che l'idea di squadra funziona.


Al termine del match arrivano anche le parole di Ebrima Darboe:

Può essere la tua stagione?
Il gol con la mi ha dato motivazione. Il mister mi chiede di attaccare sempre di più, sono contento di aver fatto una doppietta. Spero di rifarla.

Quanto sei cresciuto?
Moltissimo, il mister mi ha aiutato moltissimo. All'inizio facevo fatica sulla tattica, ero stato fermo 3 anni e piano piano sono cresciuto.

Clicky