Settore giovanile 18/09/2020 22:36

Primavera, Ascoli-Roma 2-3: Tall regala ai giallorossi una vittoria all'ultimo respiro

Roma vs Napoli - Campionato Primavera 1

LAROMA24.IT - Vittoria all'ultimo respiro della Roma Primavera, nel primo match ufficiale della stagione 2020/2021. I ragazzi di Alberto si impongono per 2-3 quando forse persino i più ottimisti avevano abbandonato le speranze. Il primo vantaggio arriva in avvio, con Tall che sfrutta un assist di Providence. Poi Alagna riporta l'equilibrio trasformando un calcio di rigore. 5' della ripresa: penalty anche per i giallorossi, trasformato da Zalewski. Alagna porta ancora in parità la partita ma all'ultimo respiro è ancora Tall a regalare una gioia, stavolta quella definitiva.

IL TABELLINO

ASCOLI: Radano; Pulsoni, Alagna, Markovic, Gurini; Statev (52' Palazzino), Colistra, Franzolini, Olivieri; D'Agostino (90' Briganti), .
A disp.: Bolletta, Briganti, Ceccarelli, Marucci, Izzo, Galletta, Riccardi, Pozzessere, Markiewicz.
All.: G. Abascal.

ROMA: Boer; Ndiaye (48' Buttaro), Vicario, Feratovic; Zalewski, Darboe, Tripi, Milanese; Providence, Tall, Podgoreanu.
A disp.: Berti, Baldi, Rocchetti, Satriano, Ciervo, Scandurra, Evangelisti, Astrologo, Bamba, Muteba, Cassano.
All.: A. .

Arbitro: Di Cairano. Assistenti: Dell'Arciprete - Romano.

Rete: 8' Tall (R), 34' rig. e 70' Alagna (A), 50' rig. Zalewski (R).

Note: recupero: 0 pt, 6 st. Ammoniti: Ndiaye (R), Colistra (A), Olivieri (A), Zalewski (R).


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO 

90'+6 - GOOOOOOL DELLA ROMA!!! Tall si invola verso la porta avversaria e buca il

90'+2 - Ci prova Providence dal vertice sinistro dell'area di rigore. Tiro alto e largo

90' - 6 minuti di recupero concessi dall'arbitro

70' - Gol dell'Ascoli: Alagna, pescato sul secondo palo dalla punizione di Olivieri, scarica il destro per il 2-2 e per la doppietta personale.

69' - Giallo per Zalewski per un fallo su Alagna: punizione per l'Ascoli dai 20 metri. Intanto crampi per il giallorosso Darboe.

63' - Tall a terra dopo uno scontro di gioco: l'attaccante, dopo le cure dello staff medico alla spalla destra, si rialza.

60' - Ottima intuizione di Milanese che dalla sinistra serve Providence al limite dell'area di rigore: il francese tenta la conclusione, ma trova l'opposizione di Radano.

52' - Sostituzione anche per i padroni di casa: esce Statev, entra Palazzino.

50' - GOOL DELLA ROMA!! Calcio di rigore anche per la Roma: Zalewski viene atterrato in area di rigore. Dagli undici metri il giallorosso trova l'angolo alla destra del e porta di nuovo in vantaggio la formazione di .

48' - Primo cambio tra le fila della Roma: Ndiaye lascia il posto a Buttaro.

45' - Al via la ripresa.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo senza recupero.

34' - Gol dell'Ascoli. Calcio di rigore per i padroni di casa per un intervento di Boer su Pulsoni: dal dischetto Alagna spiazza il giallorosso e fissa il punteggio sull'1-1.

33' - per il romanista Ndiaye.

20' - Ancora Tall protagonista: controlla il pallone con il petto in area e libera il destro, ma è ottimo l'intervento di Radano che respinge col ginocchio.

10' - Roma pericolosa! Doppia chance sui piedi di Milanese e Tall: il primo a tu per tu col tenta il dribbling ma viene bloccato da Radano, sulla respinta il centravanti calcia ma trova la traversa a negargli la doppietta.

8 ' - GOOL DELLA ROMA!! Sblocca il match Tall che, servito al centro dell'area da Providence, a porta vuota regala il vantaggio ai giallorossi.

1' - Si parte! E' l'Ascoli a gestire il primo pallone.

Clicky