Settore giovanile 05/10/2019 16:39

Primavera, ROMA-BOLOGNA 2-0: i giallorossi tornano alla vittoria con le reti di D'Orazio e Zalewski. Darboe sbaglia un rigore (FOTO)

LP_10430217

LAROMA24.IT - La Roma Primavera di Alberto torna al successo. Dopo la vittoria all’esordio col Chievo in casa e le due sconfitte consecutive con Torino e , la formazione giallorossa al “Tre Fontane” supera 2-0 il  nella quarta giornata di campionato. Tra occasioni mancate e un’ottima prestazione del avversario, Molla, i giallorossi ritrovano la vittoria con una rete per tempo: sblocca D’Orazio in apertura di match, chiude Zalewski nel quarto d’ora finale. In mezzo, nel secondo tempo, anche un calcio di rigore sbagliato da Darboe con gli ospiti rimasti in 10 dopo l'espulsione di Boloca. La Roma nel prossimo turno di campionato, dopo la sosta, affronterà il .

IL TABELLINO

ROMA: Cardinali, Parodi, Trasciani, Santese, Calafiori (72' Semeraro); Riccardi, Chierico (68' Bove), Darboe (80' Tripi); D'Orazio (80' Simonetti), Estrella, Providence (68' Zalewski).
A disp.: Zamarion, Pleśnierowicz, Buttaro, Bamba, Besuijen, Nigro, Silipo.
All.: .

: Molla; Portanova, Visconti, Mazza, Khailoti, Boloca, Ruffo (10' Baldursson, 65' Acampora), Koutsoupias, Farinelli (50' Rocchi), Stanzani (65' Lunghi), Juwara.
A disp.: Fantoni, Agyemang, Gjini, Di Dio, Grieco, Saputo.
All.: Troise.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari. Assistenti: Francesco Collu - Marco Porcheddu.

Reti: 9' D'Orazio, 77' Zalewski.

Note: un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio in ricordo del presidente del scomparso due giorni fa, Giorgio Squinzi. Al 61' Darboe sbaglia il rigore. Recupero: 1' pt, 3' st. Ammoniti: Boloca (B), Koutsoupias (B). Espulsi: Boloca (B).


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3' - Triplice fischio: la Roma vince 2-0!

90' - 3 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

84' - Chance per la Roma!! E' il turno di Riccardi ad impegnare Molla: il 10 giallorosso dalla destra calcia di destro, ma il rossoblù respinge in corner.

80' - Altre due sostituzioni in casa Roma: fuori Darboe e D'Orazio, dentro Tripi e Simonetti.

77' - GOOOOL DELLA ROMA!! Prima rete in giallorosso per Zalewski: ottima azione con Riccardi che dalla fascia destra serve Bove al limite dell'area di rigore, che di prima appoggia a sinistra per Zalewski che spiazza Molla.

72' - Altro cambio in casa giallorossa: Semeraro preleva Calafiori.

68' - Sostituzioni in casa giallorossa: Bove e Zalewski per Chierico e Providence.

64' - Doppio cambio per il : fuori Baldursson e Stanzani per Acampora e Lunghi.

62' - Forcing giallorosso alla ricerca del raddoppio: D'Orazio libera il destro dai 25 metri, ma sempre Molla attento mette in corner.

61' - La Roma sbaglia il rigore! Dal dischetto lo stesso Darboe: il suo destro però termina fuori!

60' - Calcio di rigore per la Roma procurato da Darboe, che lanciato a rete viene bloccato da Boloca. Espulso il giocatore rossoblù: ospiti in 10.

55' - Grande chance per la Roma!! E' ancora Providence ad accendere i giallorossi: il francese dalla fascia sinistra serve in area di rigore Darboe, che di piatto debolmente calcia a rete. Molla blocca.

50' - Altro cambio in casa : Farinelli lascia il campo a Rocchi.

49' - Battibecco tra Calafiori e Farinelli. Il direttore di gara rimette ordine senza estrarre cartellini gialli.

45' - Al via la ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Termina la prima frazione di gioco.

44' - Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

39' - Ancora combinazione Darboe-Providence con il francese che mette in mezzo in area per Estrella. Gioco fermo però per posizione di offside dell'attaccante.

30' - Altra conclusione della Roma, questa volta sui piedi di Riccardi dal limite dell'area di rigore: il suo destro non impensierisce Molla, che blocca la sfera senza affanno.

28' - Altra chance per la Roma con il colpo di testa di Chierico in area di rigore su cross di Parodi dalla destra: il giallorosso però trova la grande risposta di Molla, che si rifugia in angolo.

23' - pericoloso. Errore in fase di impostazione di Santese, con Juwara che ruba palla e dai 20 metri libera il destro rasoterra che esce di pochissimo alla destra di Cardinali.

17' - Ottima Roma in questa fase: cross rasoterra di Riccardi dalla destra in area di rigore per Estrella, con Molla che mette in corner con i piedi.

10' - Subito sostituzione in casa : esce Ruffo, entra Baldursson.

10' - Ancora un'occasione per la Roma sui piedi di Darboe: il giallorosso prova a piazzarla di destro dal limite dell'area di rigore, ma Molla si distende e mette in angolo.

9' - GOOOL DELLA ROMA! Dopo una bella combinazione Calafiori-Darboe-Providence, il francese crossa dalla sinistra in area per D'Orazio che si coordina alla perfezione e di destro fulmina Molla.

2' - Subito un problema per un giocatore rossoblù: Ruffo. Il giovane si rialza.

1' - Al via il match. Primo pallone sui piedi del .



PREPARTITA

10.30 - Roma in campo per il riscaldamento.

Clicky