Settore giovanile 23/12/2018 20:16
Primavera, S. Greco: "Dobbiamo lavorare tanto per raggiungere obiettivi importanti"
A pochi istanti dal triplice fischio della partita tra la Roma Primavera e la Sampdoria, terminata sul risultato di 4-1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti il giallorosso il quale ha dichiarato:
S. GRECO A ROMA TV
Roma voleva tornare al successo, vittoria voluta fortemente.
"Sì, abbiamo avuto un periodo con delle difficoltà che però siamo riusciti a superare. Ora dobbiamo dare continuità a questi risultati".
Su questa vittoria ci sono anche le tue mani, diverse parate importanti, una forse decisiva sul 2-1, una bella parata sul tiro ravvicinato e poi è arrivato il 3-2 di Riccardi.
"È stato più un lavoro di quadra, dobbiamo essere un po' più uniti in alcune situazioni, però oggi servivano i 3 punti e dovevamo mettere tutti qualcosa in più e per fortuna siamo stati bravi a ottenerli".
Ti sei fatto male subito in questo avvio di stagione: Quanto è stata la sofferenza di rimanere lontano dal campo per così tanto tempo?
"Abbastanza. Sono passati due mesi e mezzo e ancora non sto al 100%, ma comunque seguivo i compagni in ogni partita, non sono mai stato lontano da loro, siamo sempre stati pronti a combattere tutti insieme, anche gli infortunati".
È arrivata questa vittoria in campionato, è arrivato il passaggio del turno in Coppa italia, prima quello in Youth League: insomma bisogna essere positivi e ottimisti per il futuro.
"Dobbiamo essere positivi soprattutto perché siamo ancora in corsa in tutte e tre le competizioni e ce la possiamo giocare con tutti. Non dobbiamo avere paura di fare errori stupidi o di prendere partite sottogamba. Dobbiamo stare sempre sul pezzo, dobbiamo lavorare tanto e potremmo anche raggiungere degli obiettivi importanti".
La Roma sta ritrovando le proprie sicurezza nonostante le assenze.
"C’è mancata un po' di fiducia nelle ultime partite, però abbiamo fatto 4 risultati positivi e, a parte il pareggio con il Cagliari, siamo sulla strada giusta".
Adesso un po’ di riposo, anche se poi la squadra continua ad allenarsi, e poi si riprende alla grande con la trasferta con la Juventus.
"Dobbiamo allenarci bene in questi giorni diciamo di vacanza, stacchiamo un po’ la testa però dobbiamo essere subito concentrati perché si rientra subito forte con la Juve".