Settore giovanile 05/09/2015 03:20
Primavera, De Rossi: "Stiamo lavorando su un sistema di gioco nuovo. Partitella contro la prima squadra? Un momento di crescita"
ROMA TV - L’allenatore della Primavera giallorossa Alberto De Rossi ha commentato all'emittente televisiva il calendario della stagione che inizierà il 12 settembre e che vedrà i giallorossi protagonisti, oltre alle competizioni nazionali, anche nella Youth League per il secondo anno consecutivo.
La Primavera avrà un inizio di stagione di fuoco con Empoli e Napoli con in mezzo la sfida con il Barcellona…
“Forse incontrare una squadra forte come l’Empoli ci può preparare per una sfida importante come quella con il Barcellona in Youth League, dopo la quale andremo a Napoli: ci attende una settimana molto importante. Incontrare squadre con tasso tecnico elevato ci prepara alle sfide successive”.
Il Derby sarà alla terzultima giornata e, soprattutto in ottica girone di ritorno, potrà rappresentare un appuntamento decisivo nella stagione?
“Non credo, il calendario a volte riserva delle sorprese e sarà di sicuro una partita importante, ma in ottica playoff spero che arriveremo al Derby di ritorno già qualificati”.
A inizio 2016 si scenderà subito in campo dal 9 gennaio con i quarti di Coppa Italia.
“Sì, questa è una novità. Negli anni scorsi c’era una pausa più lunga mentre quest’anno, in caso di qualificazione ai quarti, dovremo riprendere il lavoro subito dopo il Natale”.
A poco più di una settimana dall’inizio del campionato, oggi c’è stata una partita in famiglia con la prima squadra: il miglior allenamento possibile per i suoi ragazzi.
“Sì, un momento di crescita e anche un supporto alla nostra prima squadra che in questo momento senza i nazionali non avrebbe potuto giocare una partita così tirata e oggi: i ragazzi ce l’hanno messa tutta e hanno fatto un ottimo allenamento”.
Come ci si prepara per una settimana così importante?
“Ci stiamo preparando da tanto, sin da quando ci siamo riuniti il 20 luglio. Stiamo lavorando su un sistema di gioco nuovo per noi, seguendo anche le informazioni che abbiamo sui nostri avversari”.