Settore giovanile 03/12/2011 15:31

Primavera, ROMA-BARI 5-0 (28' Viviani, 39' Leonardi, 52' Leonardi, 67' Piscitella, 76' Tallo): i giallorossi vincono ancora. DE ROSSI: "Temevamo i pugliesi. Ha prevalso la coesione del nostro gruppo"

 

A ROMA CHANNEL

"Vi siete rifatti dopo un derby che vi ha lasciato l'amaro in bocca? Mah... A me non ha lasciato assolutamente l'amaro in bocca. Siamo rimasti scottati giusto per il gol nel finale di Cilfone ma alla fine abbiamo affrontato un'ottima squadra. Ci può stare un pareggio in casa della Lazio. Certo prendere un gol all'ultimo mentre si sta vincendo è un peccato però non siamo rimasti amareggiati dalla cosa.

Oggi una bella vittoria contro il Bari?

Sì, temevamo molto questa squadra. Sono una squadra rapida, molto veloce. Era importante fare risultato dopo un match teso, come il derby. Tra le altre cose devo capire chi abbia alzato i toni della partita. Oggi abbiamo fatto una buona gara riuscendo a gestire bene la velocità dei loro attaccanti che, seppur giovani, hanno qualità imprtantissime.

Le assenze in difesa?

Sicuramente hanno pesato. Inoltre, avevamo anche questa cosa di Romagnoli che volevamo risparmiarlo per il derby di domani con gli Allievi Nazionali. Per fortuna Massimo si è sdoppiato in questo doppio ruolo di centrale di centrocampo e di difesa. In attacco? Sono molto fortunato. Ho moltissime soluzioni: Politano, Ciciretti, Leonardi e Tallo. Senza considerare che oggi ci mancava Caprari. Politano oggi è stato strepitoso. Piscitella è stato molto altruista (2 assist oltre che un gol, ndr). Qualcuno mi chiedeva che se era un "problema" avere due attaccanti come Leonardi e Tallo. Io spero che cresca anche Damiani. Per fare un campionato serve più di un attaccante, questo è ovvio.

La forza di questo gruppo?

Sicuramente c'è grandissima coesione da parte del gruppo, anche Tallo e Nego si sono inseriti benissimo. Sono ragazzi certamente più maturi della loro età che non hanno fatto fatica a calarsi in questa realtà. Non ci sono gelosie o litigi.

Mercoledì arriva il .

Beh... Vogliamo fare benissimo. Ci teniamo molto alla Coppa Italia e speriamo di arrivare in fondo. Loro nonostante la classifica sono un'ottima squadra".

 

 

Il tabellino:

ROMA: Pigliacelli; Ricci M., Massimo, Carboni, Sabelli; Viviani (C), Verre; Politano (65' Frediani), Ciciretti, Piscitella (77' Orchi); Leonardi (70' Tallo).  A disp.: Tassi, Romagnoli, Cittadino, Pagliarini.  All.: .

BARI: Perina; Lacriola, De Sario, Marotta, Mercadante; Partipilo (46' Longo), Cadaleta, Catalano; De Luca (C); Dametti (50' Visconti), Gagliardi (65' Leonetti).  A disp.: Pentimone, Lorusso, Roncone, Portoghese.  All.: Giampaolo.
 
Arbitro: Dei Giudici di Latina.  Assistenti: Sbrescia e Guarino 
 
Marcatori: 28' Viviani (R), 39' Leonardi (R), 52' Leonardi (R), 67' Piscitella (R), 76' Tallo (R)
 
Note: recupero 0' nel pt e 3' nel st. Presenti circa 500 spettatori
 
 
SECONDO TEMPO

90+3' - Termina al "" di Trigoria (Rm). La Roma batte il Bari per 5-0.

90+1' - Ci prova Ciciretti con il mancino dal centro destra ma Perina blocca abilmente.

90' - Ci prova Longo con il sinistro dal centro . La sua conclusione fa la barba al palo.

89' - Tentativo velleitario di Catalano dai 25m con il che termina alto

 

83' - Ciciretti mette al centro dalla con il mancino al volo per Massimo che, di , spara alto.

77' - Cambio Roma. Esce Piscitella, entra Orchi. 

76' - GOOOOL DELLA ROMA - Tallo segna il suo nono gol stagionale a porta vuota, su contropiede. Piscitella regala al pubblico del Bernardini un coast to coast, arrivando fino al limite dell'area avversaria:  da lì serve Tallo che non può sbagliare. E' 5 a 0.

70' - Esce Leonardi (autore di una doppietta) ed entra Tallo

67' - GOOOOOL DELLA ROMA - Il neo entrato Frediani serve con cross rasoterra Piscitella, che a porta sguarnita fa il poker

52' - GOOOL DELLA ROMA - Piscitella dopo un'azione personale arriva sul fondo e crossa al centro per Leonardi che, di ginocchio , realizza la sua doppietta

 

PRIMO TEMPO

45' - Fine primo tempo

39' - GOOOL DELLA ROMA - Grande azione coinvolgente dei ragazzi di Alberto . L'azione nasce sull'asse Ciciretti-Matteo Ricci con quest'ultimo che innesca Politano che dal fondo pesca Leonardi che a porta vuota non può sbagliare

28' - GOOOL DELLA ROMA - Viviani su punizione batte Perina con un gran tiro che si infila all'angolino basso di destra.

21' - Ancora pericolosa la Roma con Leonardi che da pochi passi spreca malamente

15' - Ottima occasione per Viviani che tenta il tiro da fuori dopo uno stop di sinistro. Bella anche la reazione di Perina che salva il Bari

7' - Bella azione della Roma con Leonardi che si smarca ma che di calcia debolmente