Settore giovanile 13/06/2011 12:57

Primavera, Conti: "E' bellissimo vincere! Sono un gruppo di ragazzi stupendi. L'sms di Pizarro? Mi ha fatto impazzire..."


Lo scudetto della Primavera credo sia una delle soddisfazioni più grandi che una società può avere…

E’ bellissimo, quest’anno ci tenevo a sottolineare che siamo l’unica squadra che ha tre finali a livello di giovanili. Non mi sancherò mai di ringraziare tutti gli osservatori, che girano e selezionano questi ragazzi. E’ un gruppo di ragazzi stupendi e la grande soddisfazione è avere vinto contro un grande Varese, che forse nel secondo tempo ha risentito dei supplementari fatti con la .


Battuti anche e Milan…

Si non ci stavamo a perdere, abbiamo fatto grandi partite in tutta la fase finale, era giusto così. Il nostro lavoro è portare i ragazzi in prima squadra, ma non nascondo che vincere è molto bello.

Sarebbe stato un peccato pagare per l’errore di Viviani, che è uno dei più bravi…

Ha avuto dei miglioramenti incredibili, ha dimostrato di essere molto interessante in prospettiva. A parte l’episodio ho piacere ad elencare i ragazzi: a volte si parla poco di Antei, ma ha fatto grandi miglioramenti, stessa cosa per Sabelli, Frascatore, Mladen… Con abbiamo fatto un grande lavoro ed è una soddisfazione visto che non raggiungevamo questo obiettivo da anni.


Si parla della cantera del e d un modulo uguale per tutte le squadre: avete parlato con qualcuno dello staff?

Dobbiamo ancora parlare, ma mi sembra giusto che la Primavera giochi come fa la prima squadra, questo è un piacere. Mi fa piacere che se ne parli e con quello che abbiamo potremo solo migliorare, ben vengano idee e soluzioni diverse. Tra l’altro già Liedhol , Spalletti , ma anche Montella hanno molto seguito i ragazzi. Sono contento di questo progetto e questo programma, però ancora non ci siamo sentiti. Ora non dimentichiamo la partita degli Allievi col Milan: se pareggiamo o vinciamo andiamo in finale.

E’ vero l’sms di Pizarro?

Vi arriva tutto eh? Il Pek mi ha fatto impazzire! Ieri mi ha mandato questo messaggio perché anche lui ha giocato una partita in Primavera ed è stato simpaticissimo.

I complimenti più graditi?

Quelli degli addetti ai lavori: parlare con loro di ragazzi ‘fatti in casa’ è la cosa più bella. Già arrivano le telefonate da vari club per i nostri ragazzi. Ho ricevuto bei messaggi da , , Inter, Milan, tutte le società. Mi ha fatto molto piacere.


Gli altri parlano della Roma Primavera come se fosse il Real Madrid, a Roma invece se ne parla come se fosse una squadretta…

A noi interessa solo il lavoro, che ripaga sempre. Dal 1992 si parla anche all’estero della nostra realtà ed è questa la cosa più importante. Grazie a Rosella Sensi che non mi ha mai messo i bastoni tra le ruote e mi ha permesso di lavorare con questi ragazzi. 

(css)

Bruno Conti ha parlato nel pomeriggio anche all'a trasmissione  radiofonica 1927

Se dovessi spendere due parole, c’è stato uno tra i ragazzi che ha dato valore aggiunto?

“Nella mente rimane a tutti Caprari perché ha fatto l’esordio in Campionatoe  , ma credo abbia vinto il collettivo. Forse si parla poco di Luca Antei, Montini, Viviani, Sabelli, Frascatore, Piscitella, Politano. Ha vonto il gruppo, il collettivo. Sapevano di poter arrivare in fondo con il Varese anche se si tratta di una grande squadra.”

Due parole su chi è già pronto a fare il salto di qualità?

“Sono ragazzi di prospettiva. La mia soddisfazione è stato vedere i ragazzi in prima Squadra con Montella, è importante seguire i ragazzi giornalmente. Ci sono ragazzi interessanti che in prospettiva possono fare tanto. Questa è una cosa che vedranno , Luis Enrique e via dicendo”

Alberto , un giudizio su di lui?

“Ha l’esperienza di tanti anni, trovarsi nello spoglaitoio e far credere sempre ai ragazzi che ce la possono fare è una garanzia. Alla fine del primo tempo ieri ha detto ‘Crediamoci, siamo forti’. In campo sono importati i cambiamenti”

Quante sigarette hai fumato ieri?

“Non si contano…”

ha rifiutato la Prima Squadra? La causa di Montella la perorasti tu?

“No è stata fatta una riunione e si è deciso per Vincenzo che è stata una bella realtà. E’ molto preparato e gli faccio un grande in bocca al lupo”

Roma bella vetrina per lui. ha rifiutato?

“C’è stata una riunione quando siamo tornati da Genova, abbiamo chiamato Alberto perché non sapevamo se Ranieri veniva ad allenare il giorno dopo e quindi lo abbiamo chiamato per la seduta, ma poi nella riunione del giorno dopo abbiamo deciso per Montella”

La medaglia per il Pek l’avete presa?

“Il Pek è  un grande, mi ha mandato il messaggio…”

 

“E’ un amico, abbiamo appuntamento a mercoledì. Sulle sigarette lui mi frega”

Settore Giovanile sotto l’egida della prima Squadra, già accade?

“Penso sia cosa che va interpretata. Ora voglio godermi la vittoria e gli Allievi, ma già Spalletti seguiva la Primavera e sono contento che l’allenatore di prima Squadra segua la Primavera ed è giusto che il gioactore conosca già il modulo della Prima Squadra”

Bruno Conti resta alla guida del settore giovanile?

“Ora fammi godere questo successo…poi ci metteremo seduti. Io sono della Roma, facciamo il bene della Roma”

Una vittoria può essere equiparata all’esordio di un ragazzo in Prima Squadra?

“La nostra vittoria è portare i ragazzi in Prima Squadra ma non posso negare che vincere e raggiungere certi risultati con i complimenti degli addetti ai lavori ci rende contenti. Siamo contenti che e Luis Enrique trovino qualcosa di importante”

Luis Enrique, un giudizio?

“Non lo conosco, ma ho parlato con Montella che è stato a . E’ un grande lavoratore, a livello tattico propone cose interessanti, ci aspettiamo le stesse cose che abbiamo visto con Spalletti. Ha a disposizione giocatori importanti”

 

“Non sono cose di mia competenza, penso che Walter sa come parlare e gestire e sa valutare chi può rimanere”

Alvarez primo acquisto Roma?

“L’ho visto all’opera ma non ho avuto alcun colloquio, dopodomani è  un piacere parlare con e capire i programmi”

(trs)