Clicky

Settore giovanile 15/05/2011 21:01

Giovanissimi Nazionali, Roma-Juve Stabia 2-0 (Musto, Adami rig): i giallorossi superano i sedicesimi. Catini: "Possiamo battere chiunque"

Nella seconda frazione la Roma chiude i conti con Adamo che realizza un penalty nei minuti finali della gara. I Giovanissimi affronteranno ora il Siena (andata il 22 maggio in Toscana) per giocarsi l'accesso alle final-eight.

Queste le parole del tecnico Catini, giunto sulla panchina dei giallorossi a febbraio dopo che Montella ha preso la guida della prima squadra:

Mister Catini, l'obbiettivo è stato centrato. La Roma passa agli ottavi di Finale.

"Sì. Era l'obbiettivo minimo per una squadra della caratura della Roma. Il risultato è stato giusto anche se rispetto alla gara di andata (terminata 1-0 per la Roma rete di Damiani, ndr) c'è stata una piccola involuzione, dopo il gol del vantaggio (15' Musto, ndr) abbiamo perso un pochino d'ordine in mezzo al campo".



Le sue parole ci raccontano, così come l'abbiamo vista, di una Roma altalenante specie nel primo tempo.

"Vero. Stavamo concedendo troppo nella prima frazione soprattuto, come detto poc'anzi, dopo il gol di Musto. Negli spogliatoi ho parlato ai ragazzi ed ho chiarito che avremmo dovuto stare più attenti perchè rischiavamo di compromettere, anche se le occasioni della Stabia erano state poche, tutto ciò che di buono avevamo fatto sin qui. Loro hanno capito e nella ripresa siamo tornati più simili alla vera Roma".




Adesso vi aspetteranno gli Ottavi di Finale, avversario quel Siena già incontrato nella regula season (Girone E).

"Il Siena è una squadra molto ostica, non a caso nella gara di ritorno in casa loro abbiamo pareggiato con non poca fatica. Siamo molto concentrati sul prossimo impegno ma dico anche che questa gruppo, se prende coscienza del proprio valore calcistico, può battere chiunque".

(roma channel)