Settore giovanile 18/12/2010 12:22
'Memorial Franco Sensi', Lazio-Roma 2-2 (Ciciretti, Florenzi): i biancocelesti vincono il trofeo ai rigori. M.SENSI: "Non conta chi vince, conta essere leali"

L'inizio di gara è soft con le due squadre che si studiano senza affondare il colpo, poi, intorno al quarto d'ora la Lazio comincia a crescere d'intensità e prima colpisce la traversa con un tiro di Capua da distanza notevole (16') e poi 10 minuti più tardi passa grazie ad un calcio di rigore concesso a seguito di un'uscita maldestra di Pigliacelli che travolge Trombetta. Sul dischetto va Ceccarelli: gol e vantaggio laziale.
Da qui comincia la partita della Roma che si rende pericolosa con Viviani e Ciciretti prima della fine del tempo. Nella ripresa una novità tra le fila giallorosse: fuori Dieme dentro Piscitella. Dopo 5 minuti la formazione giallorossa pareggia subito i conti: Florenzi entra da sinistra e calcia, respinta corta dell'estremo difensore avversario e Ciciretti deposita in fondo al sacco dopo l'errore del compagno Leonardi. Dopo pochi minuti raddoppio giallorosso su calcio di rigore trasformato da Florenzi da lui stesso procurato. Ribaltato il risultato. Al 68' la Lazio pareggia con Di Mario che deposita il pallone in rete dopo una brutta uscita di Pigliacelli. La vittoria del 'Memorial Franco Sensi' si deciderà ai calci di rigore.
Sequenza calci di rigore: Frascatore (R) - Gol ; Di Mario (L) - parato ; Viviani (R) - Gol ; Zampa (L) - Gol ; Florenzi (R) - Gol ; Ceccarelli (L) - Gol ; Bezziccheri (R) - parato ; Rozzi (L) - Gol ; Barba (R) - fuori ; Capua (L) - Gol.
La Lazio vince ai calci di rigore e si aggiudica il Memorial Franco Sensi.
Questo il commento di Maria Sensi al termine della partita: "Si vince o si perde, non importa, conta essere leali. Questo voleva mio marito, soprattutto dai ragazzi. Ringrazio Mr. De Rossi, che ci sta regalando tante soddisfazioni".
Presente anche l'assessore allo Sport della Provincia di Roma Patrizia Prestipino: "E' un piacere essere qui per questa terza edizione di un evento dedicato ad una persona cui abbiamo voluto tutti bene. Lasciatemi dire una cosa sulla Signora Maria: è una vera tifosa, questo Memorial andrà avanti anche nei prossimi giorni. Complimenti alla Lazio, vincitrice ieri del torneo Karol Wojtyła, mi spiace non ci sia il presidente Lotito che aveva promesso che sarebbe venuto."