Settore giovanile 16/10/2010 21:00

Alberto De Rossi: "Abbiamo fatto bene per settanta minuti imponendo il nostro gioco e creando occasioni"

dopo la pesante sconfitta rimediata nel pomeriggio contro la Lazio: 
"a mio parere abbiamo fatto benissimo per settanta minuti, imponendo il nostro gioco e creando parecchie occasioni. Se andate a vedere il dato del possesso palla è tutto a nostro favore. Loro però sono estremamente cinici; hanno realizzato il primo gol con un gran numero, il secondo invece è stato un nostro errore. Poi a metà ripresa abbiamo cominciato ad accusare anche le fatiche di Coppa."

 
Ha influito la notevole differenza di età tra le due squadre (i biancocesti schieravano l'89 Kozak, il '90 Perpetuini, due '91 e tutti '92)?
 
"Sono semplicemente due diversi programmi. Noi pensiamo che i giovani debbano giocare in prima squadra e gli diamo la possibilità di farlo. Comunque è stata sicuramente un'esperienza significativa per i nostri ragazzi, penso ad esempio a Orchi e Barba che hanno avuto a che fare con Kozak che ha alle spalle un campioanto di B ed è regolamente in prima squadra. E' un bagaglio di esperienza che tornerà utile."
 
Forse la formazione iniziale è stata un po' troppo rivoluzionata?
 
"Ho fatto queste scelte anche per via della gara giocata mercoledì, forse dovevo cambiare anche di più. Oltretutto l'infortunio di Caratelli mi ha costretto a giocarmi subito un cambio."
 
Come sta Caratelli?
 
"Bene, ha un taglio sulla fronte e hanno dovuto applicargli parecchi punti ma sta bene".
 
Ha pesato l'assenza di Montini in zona gol?
 
"Non possiamo saperlo ma sicuramente Dieme deve fare di più di quanto ha fatto oggi e in linea generale capitalizziamo poco rispetto a quanto creiamo, dobbiamo migliorare. La Lazio ha giocatori di forza e qualità, bravi a sfruttare le occasioni. Noi dopo il raddoppio ci siamo sfiduciati e potevamo fare meglio, invece abbiamo un po' mollato, anche per qualche problema fisico."
 
I ragazzi sono delusi?
 

"Moltissimo. Ma io gli ho detto che secondo me hanno fatto una buona partita e devono reagire".

 

(romanews.eu)