Settore giovanile 09/02/2010 18:16
Viareggio, Roma eliminata ai rigori dall'Empoli
Primo tempo abbastanza avaro di emozioni, con la Roma che parte in sordina preoccupata maggiormente a contenere l'Empoli. La squadra di Alberto De Rossi orfana ques'oggi di Pettinari, assente per squalifica, denota maggiori difficoltà nella costruzione del gioco rispetto ad i suoi abituali standard di rendimento. L'Empoli si fa pericoloso all'8' del primo tempo quando un colpo di testa di Mazzanti finisce sulla parte superiore della traversa romanista. Al 18' si fa male Mladen sostituito da De Prosperis. Sul finire della prima frazione di gioco, la Roma riesce però a tenere meglio il campo e a limitare le sortite offensive avversarie. Un tiro di Citro da fuori area e delle buone discese sulla fascia di Stoian sono tutto quello che i ragazzi di De Rossi ci offrono nel primo tempo.
Nella ripresa la Roma entra in campo con maggiore caparbietà anche se le occasioni capitate sui piedi di Sciarra e Malomo non vengono concretizzate. L'Empoli gioca in contropiede ma è ancora la Roma con Sciarra al 13 del secondo tempo che entrato in area di rigore, sbaglia il controllo del pallone, sprecando una buona occasione per portarsi in vantaggio. La partita continua su buoni ritmi ma senza sostanziali occasioni degne di nota. I tempi regolamentari si chiudono sul punteggio di 0-0. La sfida viene così decisa ai calci di rigore che consegnano all'Empoli il pass per i quarti del Torneo di Viareggio.
FORMAZIONI
ROMA: Pena, Mladen (18' pt De Prosperis), Antei, Malomo, Sini, Citro, Florenzi, Buono, Stoian, Scardina, Sciarra (13 st Djembe).
A disp: Santarpia, Frascatore, De Prosperis, Rolli, Cilfone, Alessandrini, Djeme, Montini, Zamblera.
All: De Rossi
EMPOLI: Addario, Mazzanti, Tonelli, Alderotti, Tonnarelli, Signorelli (14 st Crafa), Lo Scicco, Guito, Scichiladze (30 st Castellani), Bucciarelli, Saponara.
A disp: Gaffino, Pupeschi, Crafa, Brugman, Menegaz, Bianchi, Castellani, Videtta, Camano.
All: Donati
Arbitro: Fabbri di Verona
I RIGORI
Inizia l'Empoli
Guitto SBAGLIATO
Citro SBAGLIATO
Alderotti GOL 1-0
Montini GOL 1-1
GOL dell'Empoli 2-1
Sini SBAGLIATO
Brugman GOL 3-1
Antei SBAGLIATO. Roma elimina