Settore giovanile 10/08/2009 15:34

Mister Montella, comincia l'avventura

Lo stesso Spalletti, che i primi passi da tec­nico li ha fatti proprio da allenatore delle squadre del settore giovanile dell’Empoli, ha mostrato grande curiosità per quello che Mon­tella saprà fare in panchina. Un’occasione im­portante, per lui e per i ragazzi che avranno la possibilità di rubare segreti e consigli da uno dei più formidabili marcatori degli ultimi de­cenni. In attesa dell’inizio del campionato Giovanissimi il pri­mo impegno per l’allenatore Montella è fissato per settem­bre, quando i ’95 giallorossi par­teciperanno al Torneo Roma 2001, manifestazione organizza­ta dal Cinecittà Bettini.



GLI ALTRI
– Con la ripresa dei Giovanissimi Nazionali di Mon­tella continua a entrare a regime la stagione del settore giovanile di Trigoria. Primavera e Allievi Nazionali sono già a lavoro da qualche settimana e per i ragazzi di Alberto il primo impegno agonistico è ormai alle por­te. Lunedì prossimo (17 agosto), infatti, pren­derà il via il torneo “Tirreno e Sport” in cui la Roma si ritroverà subito di fronte alcune del­le squadre più quotate del campionato Prima­vera. Il sorteggio, tra l’altro, ha riservato alla Roma un girone di ferro con e Inter come avversarie. Dopo gli impegni di Civita­vecchia la Primavera giallorossa a fine agosto sarà attesa in Abruzzo a à S. Angelo per l’appuntamento con la “De Cecco Cup”. Dopo Ferragosto anche gli Allievi Nazionali saran­no attesi dal primo impegno, il Memorial Vitu­liano, che si svolgerà a Livorno. Quindi a set­tembre appuntamento tradizionale con il Tor­neo Lodovichetti.

Il 17 agosto sarà il giorno del raduno per gli Allievi Coppa Lazio che, reduci dall’impegno nella Manchester United Premier Cup, si ri­troveranno agli ordini di Mauro Carboni, il tecnico che li ha guidati anche nella categoria Giovanissimi. Il giorno dopo, invece, sarà la volta dei ragazzi classe ’96 che si prepareran­no per il torneo Coppa Lazio dedicato ai Gio­vanissimi. La squadra quest’anno sarà guida­ta da Mirko Manfrè. A settembre sarà poi il ri­torno a Trigoria di Esordienti e Pulcini com­pleterà il quadro della ripresa delle attività del settore giovanile.