Roma Femminile 13/05/2024 17:05
Serie A Femminile, JUVENTUS-ROMA 3-1: Echegini e Cantore firmano la vittoria delle bianconere. Inutile il gol di Viens (FOTO e VIDEO)
È tornata in campo la Roma Femminile, che oggi alle ore 18 ha affrontato la Juventus nella penultima giornata della Poule Scudetto. Le giallorosse hanno già vinto lo scudetto da alcune giornate, quindi la sconfitta maturata in campo è assolutamente indolore: hanno vinto le bianconere 3-1. Cantore aveva aperto le marcature e alla bomber bianconera aveva risposto momentaneamente Viens. Niente da fare, però: poco dopo è arrivato il secondo gol di Cantore e nel finale di match il 3-1 firmato Echegini.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS: Aprile; Lenzini, Calligaris, Cascarino; Bonansea, Caruso, Gunnarsdottir, Grosso (63' Beerensteyn), Boattin; Cantore (77' Bragonzi), Girelli (63' Echegini).
A disp.: Peyraud-Magnin, Gama, Cafferata, Palis, Thomas, Pelgander.
All.: Beruatto.
ROMA: Ceasar; Di Guglielmo, Linari, Minami, Sonstevold; Feiersinger, Kumagai (56' Giugliano), Greggi (56' Troelsgaard); Glionna (40' Haavi), Giacinti (71' Tomaselli), Viens (71' Bartoli).
A disp.: Korpela, Valdezate, Ciccotti, Pellegrino, Cimò.
All. Alessandro Spugna
Arbitro: Ursini. Assistenti: Schirinzi - Bernasso. IV Ufficiale: Marinoni.
LA CRONACA DEL MATCH
Secondo tempo
97' - Finisce il match.
96' - Gol della Juventus. Grandissima conclusione da parte della calciatrice bianconera: una botta secca e precisa finita sotto l'incrocio dei pali.
89' - Altra grande chance per la Roma. Tiro-cross dalla destra di Feiersinger, la traiettoria sorprende Aprile, ma la palla esce.
85' - Linari prova il tiro dalla distanza, palla altissima.
81' - Giallo per Viens. La numero 7 giallorossa cerca di anticipare Aprile in scivolata, Ursini fischia fallo ed estrae il giallo.
79' - Roma vicina al pareggio! Grande occasione per le giallorosse: Viens scappa in campo aperto e poi serve Giugliano in area, la centrocampista calcia di prima intenzione ma non trova lo specchio.
69' - Potenziale occasione per la Roma! Giacinti viene fermata in scivolata Calligaris poco prima del tiro da ottima posizione.
61' - La Juventus torna in vantaggio. Cantore si invola verso la porta giallorossa con uno scatto che lascia indietro Linari, poi alza la palla e supera Ceasar con un pallonetto.
56' - Palo Roma! Viens colpisce al volo su cross di Haavi: la palla si stampa sul legno.
54' - Occasione in contropiede per le bianconere. Cantore si lancia verso la porta della giallorossa, rientra sul destro e calcia: Ceasar respinge!
49' - GOL DELLA ROMA! Viens pareggia i conti con un gol da attaccante di razza: cross dalla destra, palla stoppata e difesa in area, poi il tocco in porta.
45' - Rinizia il match.
Primo tempo
45' - Termina qui i primo tempo
33' - Juventus vicina al raddoppio. Grosso riceve palla, avanza e calcia in porta con il sinistro, centrando la traversa a Ceasar battuta.
32' - Ancora Roma: Viens salta Gunnarsdottir, ma al momento del tiro si coordina male e spara alto. La Roma, però, sta crescendo.
26' - Reazione giallorossa: cross dalla destra per Feiersinger, Viens prolunga per Giacinti che, da buona posizione, colpisce di testa ma non trova la porta.
21' - Ancora Juventus pericolosa con Cantore che, dopo aver saltato di Di Guglielmo, va con il destro a giro che termina di poco fuori.
20' - Greggi si libera della marcatura della diretta avversaria e prova a lanciare in profondità Giugliano, fermata senza problemi da Cascarino.
6' - Gol della Juventus. Imbucata centrale per Cantore che, davanti a Ceasar, non sbaglia e sigla l'1-0. Sorprese le centrali giallorosse Linari e Minami, che chiedevano un fuorigioco che non c'è.
1' Al via la sfida
PREPARTITA
17:03 - Ecco la formazione ufficiale delle giallorosse.
? Ecco la formazione per la sfida con la Juventus ?#ASRomaFemminile pic.twitter.com/oO19Fg0TyN
— AS Roma Femminile ?? (@ASRomaFemminile) May 13, 2024
16:50 - La Roma è arrivata allo Stadio La Marmora-Pozzo
?️ Siamo arrivate allo Stadio La Marmora-Pozzo ?#ASRomaFemminile pic.twitter.com/ajPirwVko6
— AS Roma Femminile ?? (@ASRomaFemminile) May 13, 2024