Roma Femminile 25/09/2023 19:47
Roma Femminile, Marinone: "Al via il progetto di adeguamento e potenziamento del Tre Fontane". Gualtieri: "Potrà ospitare i match di Champions"
"Dopo anni di attesa parte finalmente il progetto di adeguamento e potenziamento dello stadio Tre Fontane, che potrà ospitare le gare dell'AS Roma femminile. Un'ottima notizia che dimostra tutta l'attenzione dell' Amministrazione Gualtieri per il rilancio dell'impiantistica sportiva''. Lo afferma il consigliere Lorenzo Marinone, delegato alle Politiche Giovanili di Roma Capitale.
''Ringrazio gli uffici che hanno lavorato con determinazione per sbloccare una situazione difficile, che ci consentirà anche di restituire al calcio femminile tutto il lustro che merita. Roma potrà finalmente ospitare le vittorie delle sue formidabili atlete'', conclude.
(Adnkronos)
La Roma Femminile ha la sua nuova casa: il Comune di Roma ha ottenuto l'autorizzazione per avviare la ristrutturazione dello Stadio Tre Fontane, che sarà potenziato e adeguato alle normative FIGC e UEFA. Le ragazze di Alessandro Spugna, quindi, potranno giocare lì anche le partite di Champions League. "Un’altra bella notizia per lo sport romano: dopo troppi anni di stallo finalmente il campo del Tre Fontane rinascerà essendo riusciti con pazienza e con tenacia a sbloccare una situazione che sembrava non avere soluzione - ha commentato il Sindaco Roberto Gualtieri -. Grazie all’assessore Onorato e agli Uffici del Dipartimento Sport, comincia ora la nuova vita di un impianto comunale storico e importante anche perché potrà ospitare le partite della Roma femminile in Champions League".
Queste le dichiarazioni di Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Turismo, Grandi Eventi e Moda: "Contenti di aver mantenuto l'impegno preso per lo Stadio Tre Fontane. In tempi record abbiamo autorizzato un progetto che valorizzerà un impianto comunale e aiuterà a migliorare l'impiantistica romana. L'AS Roma femminile potrà giocare le partite nella Capitale, sia quelle di campionato che quelle europee, senza essere costretta a continui e faticosi spostamenti a Latina. Abbiamo sanato gli errori e le mancate risposte del passato, era doveroso farlo ma non era così scontato riuscirci in tempi brevi. Ringrazio il dipartimento sport per aver lavorato con serietà, rapidità ed efficienza. Sul fronte dell'impiantistica stiamo ripristinando ovunque la legalità nella gestione dei centri comunali, garantendo ai cittadini prezzi sociali per fare sport e un’impiantistica rinnovata. È una battaglia di giustizia che ha come obiettivo il rispetto delle regole e il diritto delle romane e dei romani di fare sport".
(comune.roma.it)