Roma Femminile 21/09/2022 17:44

Women's Champions League, SPARTA PRAGA-ROMA 1-2 . Rimonta delle giallorosse nel finale. Tra 8 giorni il ritorno nella capitale

Roma vs Sparta Praga Haavi

Dopo le vittorie contro Glasgow City e Paris FC, che hanno permesso alla Roma Femminile di superare la prima fase della Women's , le ragazze di Alessandro Spugna hanno vinto la gara d'andata per 1-2 rimontando lo Sparta Praga con un gol al 90'.  Il ritorno è previsto per giovedì 29 settembre alle 14:30 al "Tre Fontane".

IL TABELLINO

SPARTA PRAGA: Chladekova; Dedinova, Bertholdova, Starova, Dlaskova; Cvrckova, Sonntagova, Polcarova; Tripp, L. Martinkova, Chang.A disp.: Kozurikova, Brejskova, Pochmanova, Paulenova, Duchackova, Hlouchova, Svibkova, Pereira Jaleca, Subrtova.
All. Martin Masaryk

ROMA: Ceasar; Bartoli, Wenninger, Minami, Landstrom; Andressa, Giugliano, Greggi; Serturini (62' Glionna), Giacinti (62' Lazaro), Haavi. A disp.: Lind, Ohrstrom, Cinotti, Kajzba, Haug, Bergersen, Kollmats, Kramzar.
All. Alessandro Spugna

Arbitro: Justina Lavrenovaite. Assistenti: Ugne Šmitaite  - Irina Pozdejeva. Quarto Ufficiale: Lina Skladaityte

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+6' - La Roma vince 2-1

90' - RIMONTA DELLA ROMA! Gol di Haavi che segna colpendo prima la traversa. La palla entra in rete.

86' - Sprinta Haavi che riparte superando alcune avversarie ma ne colpisce una

79' - La Roma attacca alla ricerca del secondo gol

77' - GOL DELLA ROMA. Sugli sviluppi del calcio d'angolo di Glionna, Bartoli, completamente indisturbata, impatta con il destro e infila all'angolino. Il capitano corre in panchina e dedica il gol a Lucia Di Guglielmo mostrando la maglia numero 3.

65' - Ancora Glionna, che penetra in area servita da Lazaro: dopo un dribbling, conclude in porta con Chladekova che respinge.

63' - Pericolosa Glionna con una buona azione personale sulla destra, con il tiro-cross che termina fuori.

62' - Ci prova lo Sparta Praga con un tiro di Chang, respinto in tuffo da Ceasar che evita il 2-0.

51' - Rete dello Sparta Praga. Ripartenza dal basso della Roma con Minami che serve Giugliano, la quale sbaglia il passaggio favorendo Martinkova che, davanti Ceasar, non perdona.

46' - aL via la ripresa

PRIMO TEMPO

32' - Roma a un passo dal gol! Serturini per Andressa, con la brasiliana che crossa al centro con il sinistro, trovando la testa di Giacinti che colpisce la traversa complice la mano di Chladekova.

30' - CI provano le ceche con Chang, che calcio col desto in diagonale: palla fuori di molto

21' - La Roma si divora il vantaggio! Errore in fase di disimpegno della difesa ceca, ne approfitta Greggi che penetra in area tutta sola, ma spara incredibilmente fuori.

17' - Ci prova Andressa da lontanissimo col mancino, la conclusione centrale viene bloccata da Chladekova

10' - Avvio bloccato: si studiano le due squadre

3' - Colpo di testa di Dedinova su corner, con la sfera che termina a lato.

1'- Match al via

 

Clicky