Roma Femminile 22/05/2022 17:07

Roma Femminile, Spugna: «Il rammarico passerà, stiamo crescendo». Andressa: «Peccato per quei 10 minuti finali...»

Spugna

Non nasconde la delusione Alessandro Spugna per la Coppa Italia sfumata all'ultimo secondo. Il tecnico della Roma Femminile ha parlato dopo la sconfitta per 2-1 con la :

C'è rammarico?
"Chiaro, abbiamo fatto una buona gara per 80 minuti. Non siamo riuscite a fare il colpo del ko, poi basta un episodio e la partita ti gira a tuo sfavore... Nonostante ciò, voglio fare i complimenti alle mie ragazze per la stagione".

Il futuro?
"Dobbiamo ripartire da qua e migliorarci, dobbiamo avvicinarci a loro. Sono fortissime, ma anche noi abbiamo alzato il livello".

Gli schemi?
"Abbiamo provato a cambiare qualcosa. Abbiamo cercato di buttare la palla in avanti per la testa di Haug, andando vicino al pareggio che ci avrebbe portate ai supplementari. Ci fa capire che stiamo crescendo tanto. Ci passerà".

Ora la .
"Sì, vanno fatti i complimenti alle ragazze, società e staff. Sono arrivato e ho trovato un ambiento in grado di fare le cose per bene. Speriamo di arrivarci bene, ma faremo di tutto per riuscirci".

Che le ha detto Bavagnoli?
"Ci ha fatto i complimenti. Ci aiuta da tutto l'anno, è una grande persona. Dobbiamo fare qualcosa per migliorarci, ma le ragazze hanno fatto uno step importante e si sono avvicinate tanto al livello del calcio italiano. Proveremo a raggiungere anche quello europeo".


ASROMA.COM - "Abbiamo dominato la partita - sono invece le parole a fine partita di Andressa Alves -, peccato per quei dieci minuti finali dove non siamo riuscite a giocare come prima. Avremmo dovuto segnare il secondo gol perché davanti avevamo la , una squadra che difficilmente sbaglia qualcosa. Non siamo state brave ad approfittare delle occasioni che ci siamo costruite con grande impegno".

"Oggi abbiamo dimostrato la nostra forza, la nostra qualità e la nostra crescita”, ha proseguito Andressa. “Purtroppo non è bastato ma è stata comunque un’ottima stagione, siamo soddisfatte del percorso fatto. Questa sconfitta servirà tanto ad ognuna di noi per crescere come calciatrici".

"Un pensiero particolare - chiude Andressa - va ai tanti tifosi che sono venuti fin qui, ci hanno sostenute dal primo minuto al novantesimo. Ci hanno accompagnato tutto l’anno e quindi li vogliamo ringraziare: siete stati fantastici".