Roma Femminile 27/02/2022 17:29
Roma Femminile, Spugna: "Grande partita, con la Juve scontro diretto bello da vivere" - Andressa: "A Torino dovremo fare ancora di più"
Dopo la vittoria per 2-0 contro l'Inter il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
Si può dire che è stata la partita perfetta?
“La partita perfetta non esiste, ma è stata una grande partita. Non avevamo avuto tanto tempo per preparare una gara così importante e difficile. Le ragazze hanno gestito il match con intelligenza. C’era da controllare tanti momenti. Con qualità e intelligenza. Manuela ha fatto un gran gol e la cosa ci ha aiutato. La cosa bella è che l’Inter non ha praticamente mai tirato in porta. Siamo state brave a utilizzare i momenti giusti per vincere la partita. Potevamo gestire meglio qualche ripartenza, ma va bene così. Godiamoci questo momento, poi con calma in settimana avremo la possibilità di preparare una bella bella partita”.
Cosa ha fatto la differenza?
“Un po’ tutto, l’approccio è stato importante. Ed è sintomo che stiamo crescendo come squadra. Ho chiesto di prestare attenzione a tutto, a qualsiasi dettaglio. Anche una rimessa laterale. E siamo state brave, siamo state attente”.
La partita di Torino sarà da brividi?
“Sarà una bella situazione, bella da vivere, uno scontro diretto, un big match. Lo prepareremo con la massima attenzione. Intanto, come detto, godiamoci il momento”.
Anche Andressa, protagonista del primo gol giallorosso su rigore, ha commentato il successo:
Questa è una vittoria importantissima, che ha tanti significati per voi.
"Era una partita difficile, lo sapevamo. Era fondamentale fare tre punti, siamo troppo felici".
La sconfitta della Juventus vi ha dato ancora più forza?
"Penso di no: dipendiamo da noi. Non dobbiamo pensare a cosa fa la Juve, dobbiamo pensare a cosa fa la Roma. Se loro sbagliano, è buono per noi. Ma se non succede, dobbiamo sempre entrare in campo per vincere".
Si era visto che volevi tirare il rigore.
"Lo tiro sempre. Sono felice di segnare e di aiutare la squadra. Era una partita importante. Stiamo giocando tanto bene insieme. Credo che oggi sia stata una bellissima partita".
Contro la Juventus servirà la stessa Roma.
"Di più: è prima in classifica, è la miglore squadra d'Italia. Dovremo fare ancora di più".
(asroma.com)