Roma Femminile 05/01/2022 14:09

Supercoppa femminile, ROMA-MILAN 1-2: giallorosse eliminate, rossonere in finale

Alessandro Spugna Roma Femminile

LAROMA24.IT - Niente da fare per la Roma di Spugna: le giallorosse non sono riuscite a recuperare dal doppio svantaggio del primo tempo, firmato dai gol di Thomas e Bergamaschi. Nel secondo tempo le giallorosse hanno accorciato le distanze con il gol di Ciccotti, subentrata a Bartoli infortunata, ma poi il forcing finale non ha prodotto il risultato sperato. La Roma paga il brutto primo tempo, in cui le giallorosse di fatto non si sono mai rese pericolose e anzi non sono riuscite a opporre resistenza alle rossonere. Finisce qui l'avventura delle giallorosse in Supercoppa.

IL TABELLINO

ROMA: Ceasar; Di Guglielmo, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli (61' Lazaro); Haavi (45' Ciccotti, 81' Thaisa), Giugliano, Andressa; Glionna, Pirone, Serturini.
A disp.: Baldi, Soffia, Bernauer, Thaisa, Greggi, , Corelli.
All.: Spugna.

MILAN: Giuliani; Codina, Fusetti, Agard; Bergamaschi (66' Thrige), Adami, Grimshaw, Tucceri; Thomas, Piemonte (75' Longo), Guagni.
A disp.: Arnadottir, Selimhodzic, Fedele, Babb, Premoli, Miotto, Dal Brun.
All.: Ganz.

Arbitro: Michele Giordano. Assistenti: Tiziana Trasciatti - Stefano Camilli. IV ufficiale: Silvia Gasperotti.

Reti: 32' Thomas (M), 36' Bergamaschi (M), 72' Ciccotti (R)

Note: ammonita Pettenuzzo (R). Recupero: 5' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

95' - Finisce la partita. Milan in finale, Roma eliminata.

93' - Ultimo disperato tentativo delle giallorosse, con Lazaro che cerca di colpire a rete in scivolata e colpisce Giuliani.

84' - La Roma sta tentando di acciuffare il gol del pareggio spingendosi in attacco con più calciatrici, ma per ora la difesa del Milan sta reggendo.

81' - Costretta a uscire anche Ciccotti, rimasta infortunata nell'azione che ha portato al gol.

72' - GOL DELLA ROMA. Grandissimo gol segnato da Ciccotti, servita benissimo di testa in area da Lazaro: pallonetto imparabile.

61' - Fuori Bartoli, che aveva provato a stringere i denti ed esce tra le lacrime, entra Paloma Lazaro.

59' - Ceasar salva la Roma ed evita lo 0-3: gran parata sul tiro di sinistro di Guagni.

56' - Rimane a terra capitan Bartoli. Intervento del medico per capire le condizioni della numero 13, che però dovrebbe poter continuare.

52' - Spunto interessante di Serturini, ma il suo cross viene murato in angolo, da cui non nasce però niente di interessante.

45' - Inizia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45' - Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo, senza concedere recupero.

44' - Doppio tentativo dalla distanza di Serturini: primo rito respinto dalla difesa rossonera, il secondo al volo termina fuori.

36' - Gol del Milan: immediato raddoppio delle rossonere con Bergamaschi che raccoglie un cross da sinistra e di testa, sola al centro dell'area, batte Ceasar.

32' - Gol del Milan con l'ex giallorossa Thomas, che non esulta. Cross di Bergamaschi, innescata sulla destra, al centro dell'area di rigore per l'attaccante che indisturbata deposita in rete.

29' - Ci prova Giugliano con un tiro a giro da sinistra, ma la giallorossa non inquadra la porta.

21' - Conclusione di Piemonte dall'interno dell'area di rigore: il suo tiro termina alto.

20' - Calcio di punizione sulla trequarti per il Milan, ribattuto dalla barriera giallorossa.

13' - Fase di studio tra le due squadre.

5' - La Roma si affaccia nella metà campo avversaria: conclusione di Glionna da fuori area, bloccata in due tempi da Giuliani.

1' - Al via il match. Primo del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Salvatore Gervasi, medico della Roma prematuramente scomparso nei giorni scorsi.


PREPARTITA

14.10 - La Roma ultima la fase di riscaldamento prima del fischio d'inizio:

Clicky