Roma Femminile 03/01/2022 19:32

Roma Femminile, Spugna: "Teniamo alla Supercoppa" - Bartoli: "Contro il Milan con sacrificio e umiltà"

Alessandro Spugna Roma Femminile

La Roma Femminile aprirà il 2022 sfidando il Milan nella gara valida per la semifinale di Supercoppa in scena il 5 gennaio alle 14.30 allo stadio "Domenico Francioni" di Latina. I protagonisti hanno parlato al sito ufficiale della Federazione: "La Supercoppa è una competizione alla quale teniamo molto - ha dichiarato il tecnico giallorosso Alessandro Spugna - le due squadre sono cambiate rispetto alla scorsa stagione, è per questo che non bisogna pensare al passato e al fatto di aver vinto un trofeo contro il Milan pochi mesi fa, ma dobbiamo continuare a lavorare vivendo nel presente. Abbiamo deciso di ritrovarci dopo le vacanze con qualche giorno di anticipo per preparare questo impegno nel migliore dei modi". "Con il Milan abbiamo giocato sempre partite complicate, è un avversario tosto - ha commentato il capitano Elisa Bartoli - siamo però consapevoli della nostra forza, del nostro cammino e dei nostri obiettivi; dovremo essere unite e giocare con sacrificio e umiltà, rimanendo concentrate fino al fischio finale".

"Le sfide con la Roma hanno sempre fatto vedere il bel calcio, sono stati incontri di alto livello, pieni di emozioni - ha detto l'allenatore rossonero Maurizio Ganz - siamo ansiosi di scendere in campo per dimostrare il valore del gruppo e delle mie guerriere. Sono certo che daranno il massimo e anche di più perché in palio c’è qualcosa di molto importante". "La nostra filosofia è quella di ragionare partita per partita, stiamo preparando la semifinale e poi penseremo ai prossimi impegni - ha sottolineato Laura Giuliani - una vittoria ci darebbe una forte spinta per affrontare la seconda parte della stagione con maggiore consapevolezza. Ci stiamo preparando con grande serenità, non vediamo l’ora di scendere in campo e fare ciò che di più bello si possa fare: giocare".

Prima del calcio d'inizio verrà invece osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Salvatore Gervasi, della Roma venuto a mancare lo scorso 27 dicembre a causa di un malore improvviso.

(figc.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE