Roma Femminile 09/05/2021 17:27
Roma Femminile, Bavagnoli: "Mancati cinismo e convinzione, non sono contenta" - Greggi: "Felice del ritorno in campo"
ROMA TV - Dopo il pari con la Florentia, Betty Bavagnoli ha commentato la prestazione della Roma Femminile ai microfoni del canale ufficiale giallorosso. Le sue dichiarazioni: "Non è arrivata la vittoria quindi non sono contenta, ma abbiamo giocato 75 minuti nella loro metà campo. Abbiamo creato tanto, ma oggi penso siano mancati cinismo, convinzione e cattiveria agonistica. Ma il calcio è anche questo. Dobbiamo preparaci per un finale di stagione molto importante. Abbiamo due partite fondamentali poi la finale di Coppa Italia conquistata con questo percorso di grande crescita".
La nota positiva è il ritorno di Giada Greggi.
"È una nota molto positiva, sono felicissima di averle dato questa possibilità. Ci aiuterà tanto e servirà tanto alla Roma, ha grinta e recupero palla importanti".
Gesti eccezionali delle ragazze ma poi tanti gol mancati. E il rigore...
"Non commento il rigore e non l’ho rivisto. Non mi appello agli episodi. Ho detto alle ragazze che questa frenata non deve permettere a niente e a nessuno di interrompere il nostro percorso. Dobbiamo lavorare su alcuni dettagli, uno per esempio è il calcio d'angolo. Dobbiamo diventare più determinate in questa situazione di gioco e riuscire a far girare palla più velocemente come abbiamo fatto all’inizio del secondo tempo. Ok l’episodio del rigore ma se giochiamo come sappiamo, avremmo portato a casa la partita".
Serve uno step mentale?
"Sì, la squadra ha dimostrato di poter giocare e saperlo fare, ma l’unica cosa che può metterci davvero in difficoltà è la nostra convinzione. Non possiamo concedere nulla, dobbiamo lavorare su questo".
Parola anche a Giada Greggi, oggi al rientro in campo dopo l'infortunio: "Sono contentissima di essere tornata in campo e di essermi riunita alle mie compagne". "Abbiamo avuto tantissime occasioni nel primo tempo e anche nella ripresa. Non siamo state brave a sfruttarle, ma nel calcio succede. Stiamo facendo un percorso bellissimo. Ci sta un po’ di stanchezza, ma ci stiamo preparando al meglio per la finale di Coppa Italia studiando il gioco del Milan nei dettagli", ha detto ai canali del club giallorosso.