Roma Femminile 17/04/2021 15:20

Roma Femminile, Bavagnoli: "Brave a non arrenderci, è una prestazione che dà autostima" - Soffia: "Sono cresciuta grazie alla squadra"

Fiorentina vs Roma - Serie A Femminile 2020/2021

ROMA TV - Dopo la vittoria sulla , la coach della Roma Femminile Betty Bavagnoli ha parlato ai canali del club:

Le partita con la portano sempre tante emozioni.
"Vero. Abbiamo nuovamente onorato questa gara: contro la  facciamo sempre delle belle gare. Abbiamo incontrato una grande squadra, ci ha messo in difficoltà. Si è visto che entrambe le squadre avevano preparato l'incontro, conoscendosi a vicenda. In questo ultimo periodo, ho continuato a chiedere alle ragazze di essere brave in questo percorso di crescita, che non riguarda solo la parte tecnico-tattica, ma anche l'aspetto mentale. Aspetto mentale che oggi è stato determinante. Ci stiamo abituando a diventare una squadra che può giocarsela con chiunque, non perdendo mai l'attenzione sui momenti della gara. Siamo andati in svantaggio, ma ci abbiamo sempre creduto. Faccio i complimenti alle ragazze, sono state veramente brave".

Quattro pali: perdere sarebbe stato un peccato. Le difficoltà iniziali della Roma erano legate alla necessità di trovare le distanze giuste. Nella ripresa, il calo di condizione della ha fatto salire in cattedra le giallorosse.
"Non dimentichiamo che ho avuto bisogno di cambiare qualcosa all'interno della disposizione della squadra. Ho chiesto sacrificio. Non credo che non trovassimo le distanze, quanto il passaggio giusto, la precisione in fase di finalizzazione. Abbiamo creato diverse palle gol. Quando siamo andate in svantaggio, siamo state brave a non arrenderci".

Questa vittoria dà morale in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia con la ?
"Sicuramente. Questa prestazione dà tanta autostima. Domenica prossima ce la dobbiamo andare a giocare, non dobbiamo avere timore. Ci aspetterà una grande sfida, contro una squadra che sta dimostrando di essere la più forte del campionato. La affronteremo con umiltà, ma anche con la consapevolezza di avere fatto dei passi in avanti".


"I momenti d'oro arrivano grazie alle compagne e alla squadra", ha commentato Angelica Soffia. "Sono cresciuta grazie a loro. È un buon momento, lo è per tutte noi. Sapevamo che stavamo gestendo bene la partita. Sapevamo cosa c'era da fare, dovevamo solo crederci di più e nel secondo tempo si è visto".

"Siamo consapevoli di affrontare una grande squadra con voglia di recuperare lo svantaggio maturato a Roma - ha concluso parlando della in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia -. Noi daremo il massimo, sappiamo l'obiettivo che vogliamo raggiungere".

Clicky