Roma Femminile 07/11/2020 15:30
Roma Femminile, Bavagnoli: "C'è rammarico, dobbiamo essere più ciniche" - Giugliano: "Non è il risultato che ci aspettavamo"
ROMA TV - Dopo il 2-2 in casa contro la Fiorentina, è intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali del club il coach della Roma Femminile, Betty Bavagnoli. Le sue dichiarazioni:
C'è rammarico per la partita?
"Sì, penso che abbiamo giocato una buona gara contro un avversario forte. Avevamo preparato la sfida andando a pressarle sulla trequarti e ripartendo con verticalizzazioni. Questo è avvenuto ma come ci sta succedendo spesso non abbiamo sfruttato altre ripartenze. Creiamo tanto ma per quello che produciamo raccogliamo poco. Dobbiamo continuare così perché non abbiamo assolutamente fatto una gara insignificante, certo il punto serve poco a entrambe".
La squadra dovrebbe puntare maggiormente a segnare da fuori area?
"Ci stiamo lavorando, non possiamo essere troppo prevedibili e giocare troppo sugli esterni. Le nostre attaccanti hanno fatto un grande lavoro, voglio che vengano a giocare dentro al campo. Stiamo muovendo anche altre pedine in posizioni diverse, il calcio è questo perché è dinamico. Lavoriamo per far crescere questa squadra e le ragazze più giovani, serve pazienza".
Milan-Roma?
"Dobbiamo essere assolutamente più ciniche, avremmo dovuto portare a casa i tre punti contro la Fiorentina, dobbiamo evitare certe ingenuità. Sul secondo gol, per esempio, potevamo essere un pochino più attente perché Bonetti ha un sinistro importante. Sono piccoli particolari che stiamo continuando a migliorare. Abbiamo giocato una buona gara perché le migliori occasioni le abbiamo avute noi, andiamo avanti così e affronteremo una squadra fortissima di cui non abbiamo paura. Ci proveremo".
Dopo ha parlato anche Manuela Giugliano: "Non è il risultato che ci aspettavamo, avevamo lavorato per portare a casa i tre punti. Ora pensiamo alla prossima".
Ti piace giocare con questa libertà a centrocampo?
"Penso che sia il ruolo più bello del mondo, ovvio che sono a disposizione del coach e questo è l’importante. Dispiace non aver portato a casa i tre punti".
Milan-Roma?
"È la mia ex squadra e ci sarà un po’ di emozione, sono quel tipo di partite che mi piace giocare. In settimana lavoreremo bene, l’importante è entrare in campo con la concentrazione giusta, se ci divertiamo possiamo portare a casa qualcosa di importante".